Se non ci si trovasse in un periodo di crisi, come l’attuale, questa realtà sarebbe potuta passare anche sotto silenzio o non sarebbe stata una notizia di rilievo.


In questo caso, invece, questa iniziativa fa notizia, in primo luogo in considerazione che molti laboratori e negozi chiudono e, in generale, anche il mondo del commercio e delle libere imprese tende al ridimensionamento ed alla sospensione di tante attività, in seconda battuta, la notizia suscita curiosità, in quando, come in questo caso, ad aprire un nuovo laboratorio è una giovane che si mette a fare l’imprenditrice, dopo aver fatto ingenti investimenti e riponendo tanta fiducia nel futuro.

Da non dimenticare, che, con questo modo di agire, si viene anche a sfatare la diceria che bolla i giovani come apatici e rinunciatari a cercarsi o crearsi un lavoro.

La giovane Montefiasconese, S.P., dopo aver ben imparato il mestiere di estetista, ed aver conseguito i riconoscimenti del caso, dopo aver fatto molta esperienza, nel pomeriggio di oggi, ultimo sabato di ottobre, ha festeggiato l’apertura del proprio laboratorio di estetica, in Montefiascone, situato sulla destra, all’inizio di Via del Castagno, dandogli un nome di stampo giovanile: SamSara.

Altro elemento che ci piace sottolineare, poiché sfata anche l’altra diceria che bolla i giovani di poco senso religioso, sta nel fatto che la giovane imprenditrice ha voluto che fosse presente anche il parroco per la benedizione di tutti i locali.

Per l’occasione la nuova giovane imprenditrice ha consegnato due piccoli regali alle signore presenti alla cerimonia oltre ad aver offerto a tutti un party cena nell’attiguo spazio all’aperto; nel futuro, possibile zona di parcheggio per i clienti.

Un laboratorio di tutto rispetto, in un locale ben diviso con specifiche stanzette, adibite, ciascuna ad un settore dell’estetica sia femminile che maschile.

Oltre le normali prestazioni di estetica generale, il laboratorio è dotato di una sofisticata macchina di ultima generazione per l’abbronzatura.

La città di Montefiascone quindi, non solo, fa un passo in avanti sotto il profilo dell’occupazione ma anche sotto il profilo dell’aggiornamento tecnologico. Alla giovane imprenditrice i più sentiti Auguri.

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email