Montefiascone, torna a crescere il numero dei positivi al COVID

Dati Brigliozzi

Nella città di Montefiascone sono orma tre giorni che il numero di nuovi positivi sta risalendo, come, d’altra parte, in tutto il Lazio, suscitando un certo giustificato allarmismo. I dati sono chiari e, dall’attenta lettura del grafico, se ne ha la conferma. In questi ultimi quattro giorni, ad eccezione di mercoledì, nove marzo, i nuovi contagiati sono stati superiori ai guariti.
Dettagliatamente: nella giornata di martedì, si sono avuti sette contagi in più; mercoledì i guariti sono stati quattro in più dei nuovi contagi; giovedì i nuovi contagiati sono stati quattro in più dei guariti; venerdì i nuovi contagiati sono stati ben sette in più dei guariti, per cui, nel riepilogo generale, figura, che nel giro di quattro giorni, i nuovi contagiati sono quattordici in più dei guariti. Un dato da non sottovalutare. Tutti ci si augura che questa situazione sia del tutto passeggera e, nelle prossime settimane s’inverta la tendenza.
Una situazione che non consente ottimismo alcuno ed al tempo stesso desta una seria preoccupazione, considerando, qualora si dovese proseguire con questi parametri, che si mettono a rischio le celebrazioni delle Festività Pasquali e le celebrazioni, sia Religiose che Civili, che le caratterizzano.
Proseguire nella campagna vaccinale, anche dei bambini più piccoli, si rivela ancora necessaria, anzi, ogni giorno che passa, diventa più impellente.

Pietro Brigliozzi