Montefiascone, una delegazione della Regione Lazio visita la sede della l’AS.VO.M.-O.D.V. – Protezione Civile

Troncarelli all’AS.VO.M.-O.D.V. - Protezione Civile

Facendo seguito alla cerimonia svoltasi nel pomeriggio di domenica, 26 settembre nel parco della Regione Lazio alla Pisana, la Dott.ssa Alessandra Troncarelli, Assessore alle politiche sociale della Regione Lazio, nel tardo pomeriggio di lunedì, 27 settembre, ha fatto visita alla sezione della Protezione Civile di Montefiascone ed ha avuto un notevole successo per gli importanti temi che sono stati trattati.

Dopo la visita ai mezzi, c’è stata una discussione serena e costruttiva con l’analisi dei problemi sociali che l’AS.VO.M.-O.D.V. – Protezione Civile, affronta normalmente e soprattutto quelli straordinari che ha dovuto affrontare nello scorso anno quando l’epidemia da Covid-19 era all’apice della sua espansione nella città di Montefiascone.

L’on. A. Troncarelli è rimasta colpita dal numero dei mezzi cha la Protezione ha in dotazione e, al tempo stesso, ne ha apprezzato la funzionalità ed il perfetto stato di manutenzione in cui si trovano.

In questo contesto, sfortuna o fortuna che si voglia considerare, è rientrata la squadra antincendio da un intervento che aveva dovuto effettuare nella frazione di Zepponami così l’Assessore ha constato con mano che quanto si stava dicendo all’interno del Capannone, innanzi ai mezzi schierati non era accademismo di convenienza ma realtà concreta.

Troncarelli ha salutato la squadra, poi esprimendo le più vive felicitazioni per quanto visto e discusso, ha lasciato Montefiascone per rientrare a Roma.

Pietro Brigliozzi