Montefiascone, uno dei pali di sostegno della linea telefonica ha ceduto e nessuno interviene

Palo Montefiascone

Siamo dirimpetto all’ingresso dell’isola ecologica della città di Montefiascone, ove è installata una linea telefonica con sistema aereo.
Da diversi giorni, uno dei pali di sostegno della linea, per le cause più disparate, è venuto meno ed i cavetti, al soffiar dei venti, dondolavano continuamente invadendo la strada e causando grosse difficoltà ai camion, sia grandi che piccoli, che servono l’isola ecologica per la consegna dei rifiuti raccolti o per prelevare i grossi contenitori pieni e consegnare i vuoti.
L’addetto all’isola ecologica ha immediatamente avvertito l’ufficio competente del Comune, il quale, a sua volta, ha segnalato l’anomalia alla proprietà della linea telefonica.

I giorni passavano, ma della sistemazione non se n’è vista realtà, permanendo la precarietà della situazione e il rischio di pericolo.

L’addetto alla gestione dell’isola ecologica ha cercato di mettervi rimedio con quel che ha potuto utilizzare: due pezzi di piccolo tubo in ferro. Ne è uscito fuori il mini palo, che tiene fermi i cavetti evitandone il pericoloso dondolio sulla strada.


Pietro Brigliozzi