Montefiascone, varato un nuovo stato d’allerta per la Protezione Civile

Il dipartimento della Protezione Civile Nazionale, attraverso la sala operativa della Regione Lazio, nel pomeriggio di oggi, sabato sei Febbraio, ha inviato l’ avviso n. 2108 prot. PRE/0006328, prevedendo condizioni metereologiche avverse nella giornata di domani, domenica sette Febbraio.

Dal mattino di domani, domenica, 7 Febbraio 2021 e per le successive 24/36 ore, recita il documento, si prevedono sul Lazio, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie nei settori orientali.
Fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dalle prime ore del mattino si prevedono anche venti forti a burrasca, con raffiche anche di burrasca forte.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di Allerta/Criticità di coloro GIALLO nel settore Idrogeologico ed Idraulico.
La specializzata e specifica squadra dei volontari dell’AS.VO.M.-Protezione Civile, ha già predisposto tutto l’occorrente per ogni eventuale necessità d’intervento che si dovesse verificare. Si ricorda agli automobilisti ed utenti delle strade di prestare la massima attenzione nel transitare specialmente in tratti pianeggianti delle medesime o nell’attraversamento delle trincee alberate.

Questa disponibilità dell’AS.VO.M.-Protezione Civile locale, si va ad aggiungere all’ impegnativo lavoro che la Protezione Civile sta portando avanti consegnando quotidianamente pacchi di generi alimentari, reperiti nei vari supermercati della città, specialmente presso la COOP, alle famiglie bisognose della città, senza escludere alcune persone colpite dal Virus Covid-19 e li costringe alla quarantena domiciliare.

 

Pietro Brigliozzi