Montefiascone vince la prima gara interna con Capranica

Prima gara interna per il Montefiascone di mister Centaro dopo oltre un anno di fermo per la pandemia, vinta sul Capranica di mister Piferi.
Una gara a carattere amichevole che però ha dato delle indicazioni sia sotto il profilo tecnico che tattico delle quali i due manager sicuramente ne terranno conto.  Una gara comunque bella, con un giuoco fluido, anche se abbastanza elaborato a centro campo, specialmente da parte dei locali.

Dopo alcuni minuti di studio da parte di ambedue le formazioni, i locali si sono fatti più incisivi con gli ospiti, che ben disposti in ogni reparto, riuscivano a contenere la pressione dei padroni di casa.

Al tredicesimo, i locali passavano in vantaggio con l’attaccante Brachino che finalizzava una bella azione ben impostata a centro campo e ben condotta in avanti.

 Gli ospiti non accusavano il colpo, anzi, avevano una buona e convinta reazione, cosicché, dopo circa otto minuti, al ventiduesimo, con l’attaccante Leo, pervenivano al pareggio approfittando di una distrazione del reparto difensivo dei locali, colti di sorpresa da un veloce contropiede.

La prima frazione di giuoco si concludeva con il risultato di uno ad uno.

Al ritorno in campo per la seconda frazione, i locali sembravano più determinati, davano maggior velocità alla manovra in avanti e, al sesto, realizzavano la rete del nuovo vantaggio con l’attaccante Medori. La gara andava avanti con un giuoco piacevole e, gli atleti in campo davano il meglio di se, specialmente gli ospiti alla ricerca di un nuovo pareggio, rendendo la gara quasi affascinante con continui capovolgimenti di fronte, ma al quindicesimo era ancora Medori ad andare a rete, portando a tre il bottino per i suoi e realizzando la sua prima doppietta in questo inizio della nuova stagione.

Mister Piferi. Una buona e bella gara…

Si una buona gara, abbiamo trovata tanta gradevole ospitalità. Venivamo da appena sole sette sedute d’allenamento, tuttavia i ragazzi si sono comportati molto bene al di la del risultato. Si sono veduti buoni valori tecnici con positive indicazioni per un miglioramento che sicuramente verrà, continuando a lavorare come abbiamo fatto fino ad ora. Un plauso ai ragazzi. Complimenti al Montefiascone che ha dimostrato di essere una buona squadra”.  

Mister Centaro. Una gara interessante?

Una buona amichevole, giuocata con disinvoltura e convinzione. Avevamo di fronte un avversario qualificato che, in alcuni momenti ci ha creato qualche difficoltà. Ho riscontrato delle buone azioni da parte della squadra che mi pare abbastanza interessata al raggiungimento di quel buon livello che non si può avere ad inizio stagione. Sono fiducioso, credo in questi ragazzi”.

Pietro Brigliozzi

 

 

Montefiascone – Capranica 3-1

Montefiascone: Cima; Cetilica, Monteanu; Zappalà, D’Alessio, Buratti; Lupi, Medori, Battisti, Brachini Santos, Brachino.  A disp.: Ambrosi, Cammarata, Bernardini, Capoccia, Chiarolanza, Pezzini, Bersaglia, Scuderi, Pepe. All. Enrico Centaro.

Capranica: Giordani; Torricelli, Olivieri; Cocozza, Coletta, Silvestro; Leo, Buratti, Mechilli, Chiolastri, Filoni. A disp.: D’Achille, Cordelli, Sarnacchioli.  All.: Roberto Piferi.

Arbitro: Francesco Milocco dei Vt.

Marcatori: 13°pt Brachino(M), 22° pt Leo©; 6° e 15°st Medori(M).