Grazie alla collaborazione con l’Istituto Universitario Progetto Uomo (IPU), sede aggregata della Tuscia dell’Università Pontificia Salesiana, nasce a Montefiascone (VT) la Società Internazionale di Conflittologia (International Conflict Society, ICS) per lo studio, la diffusione e la divulgazione di temi scientifici relativi al conflitto.

“Un’importante novità nel panorama culturale del nostro Paese e non solo, che si occuperà di svolgere attività e istituire progetti per la gestione dei conflitti, elaborare piani di intervento in ambito scolastico e universitario, contrastare i conflitti sociali, accentuatasi in questo periodo post pandemico, promovendo la cultura della pace e lo sviluppo di una educazione alla legalità”, spiega il Presidente, il Professore e Avvocato Massimiliano Nisati, docente dello stesso Istituto Progetto Uomo.

Il principio fondante della Società è, infatti, la realizzazione di un approccio teorico pratico ed interdisciplinare nello studio e nell’attuazione della conflittologia in ambito sociale, pubblico e privato.

Vicepresidente della Società Internazionale di Conflittologia, il Professor Alessandro Ceci, docente dell’Università Federico II di Napoli.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria IPU alla e-mail [email protected]