Pienamente riuscita la giornata ecologica a Montefiascone

Montefiascone Giornata Ecologica

La giornata ecologica, organizzata dal consigliere delegato all’Ambiente Marco Frallicciardi con la totale condivisione ed il bene placido della sindaca Giulia De Santis e di tutta l’Amministrazione, ha avuto un notevole successo, sia per le Associazioni che hanno aderito sia per l’elevato numero di cittadini che, privatamente, vi hanno partecipato.

Le Associazioni cittadine presenti erano: L’AS.VO.M.-O.D.V., l’Aido, L’Associazione Amici del Colle, quella di Libera Voce APS, l’Associazione Via Francigena Montefiascone APS, l’Associazione Corale Santa Margherita, Associazione Centro di Iniziative Culturali, Avis, Associazione SEI3SEI, Associazione Montecamminando, A.S.D. Montefiascone, Splendid Società Cooperativa Sociale con i ragazzi del Centro Diurno FARE AMBIENTE, Guardie Zoofile, Associazione di Solidarietà Falisca, LOCALS ONLY Associazione Rocca dei Papi per l’Ecologia Integrale, Associazione Lirico sinfonica G. Verdi, Ass. Saltapicchie 4X4, ASD Montefiascone Calcio, Montefiascone Baseball Softball767, ecc..

Tenedo conto che l’organizzazione era stata realizzata via Social si sono presentate anche alcuni cittadini di Viterbo; vi erano anche gruppi famigliari composti da nonni con i propri nipoti; in totale circa ottanta persone che hanno raccolto circa dieci quintali di materiali dei più svariati tipi.

Le vie interessate dalla pulizia sono state: Via S. Flaviano, P.zzale Roma e Prato Giardino, Via della Croce, Via della Viola, Via Nazionale, Via Cassia nuova e Campo Boario, Carceri Papaline e Belvedere, Parte di Via Garibaldi, Vicolo Madonna dell’arco, la finale di Via Bixio, Parte di Via Verentana.

Pulizia Montefiascone - giornata Ecologica

Consigliere Marco Frallicciardi, una giornata dalla riuscita inaspettata!

Intendo ringraziare tutti i partecipanti per l’opera svolta, anche a nome della sindaca, poi, vista questa grande partecipazione di associazioni e privati cittadini, si sta pensando di ripetere questa giornata nei prossimi mesi. È stata una giornata importante per la città in quanto nella volontarietà e libertà di partecipazione, è emerso che i cittadini amano la loro città e vogliono tenerla pulita; onestamente non posso esimermi dal riflettere che noi amministratori, a questo punto, dobbiamo impegnarci di più, anche con maggiori risorse economiche, per ornare la città dandole il volto che si merita.

Pietro Brigliozzi