VITERBO – Si è svolta lunedì mattina a Montefiascone, nella suggestiva cornice della Rocca dei Papi ed alla presenza di numerosissime personalità, la celebrazione del 165° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.

Anche quest’anno il tema della manifestazione è stato “Esserci Sempre”, così da porre in risalto la vicinanza della Polizia di Stato ai cittadini.

Il Questore Suraci, oltre a riferimenti all’attività istituzionale, ha affrontato alcuni argomenti di particolare attualità.

Sono stati poi premiati gli appartenenti alla Polizia di Stato che si sono distinti per particolari operazioni di polizia giudiziaria e di soccorso pubblico.

Alla cerimonia, oltre alle rappresentanze delle Sezioni ANPS ed ai familiari delle Vittime del Dovere sono stati presenti alcune scolaresche di Montefiascone.

I ragazzi hanno particolarmente apprezzato la pattuglia a cavallo della Polizia di Stato e le unità cinofile presenti per l’occasione e si sono intrattenuti interessati negli stand della Polizia Scientifica e della Polizia Stradale allestiti all’interno del parco fuori la Rocca.

Prima della cerimonia di Montefiascone, alle ore 09,00, in Questura , si è svolta la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai Caduti della Polizia di Stato.

Commenta con il tuo account Facebook