Potate le siepi del Cimitero di Montefiascone

Cimitero Montefiascone

Nella mattinata di oggi un gruppo di operai specializzati, con adeguati strumenti e relativo equipaggiamento, sotto la supervisione ed il coordinamento del più anziano custode del cimitero, Lorenzo Pezzato, hanno provveduto alla potatura delle siepi.

Nell’intervento, durato tutta la mattinata, per quanto riguarda l’esterno del cimitero, è stato potato il pratino dentro l’aiuola e ri-sagomato il cerchio di verde che delimita tutta l’area, al centro della quale, si erge la stele con su l’immagine della Madonna; lo stesso trattamento è stato fatto anche su tutte le siepi circostanti e sulle siepi nelle are in concessione all’interno della parte nuova del cimitero.

Un  lavoro importante, apprezzato e positivamente giudicato dai visitatori del cimitero, si inizia a vedere un cambiamento per la custodia del civico cimitero. Ora, in molti, si augurano che tanta attenzione venga prestata anche alla cura e pulizia delle basi delle diverse fontanelle, dislocate nei cinque ettari dell’intero Cimitero.

                                                                                                         Pietro Brigliozzi