MONTEFIASCONE – Tutto pronto per l’edizione del 6° “Est!Est!!Est!!! Triathlon Città di Montefiascone” che si disputerà  domenica prossima 10 settembre 2017con partenza sul lungolago di Montefiascone, nello specchio d’acqua antistante il Camping Amalasunta.

La Manifestazione che prende il nome dal noto vino locale Est!Est!!Est!!!, conosciuto ed esportato in tutto il mondo, è organizzata dalla società   A.S. Green Hill  di Roma in collaborazione con l’A.S.D. Scuola Indoor Cycling e patrocinata dal Comune di Montefiascone – Assessore allo Sport (Paolo Manzi).La  gara prenderà il via alle ore 10.15 di  Domenica 10 settembre, la distanza in programma sarà come sempre il Triathlon Sprint, valida per il Rank Nazionale, prova di Campionato Regionale e Campionato Provinciale .

Dopo 750 mt di nuoto, svolti sulle acque del lago di Bolsena, gli atleti inforcheranno la bici affrontando per due volte un circuito da fare in  andata e ritorno di  km 10,650 per un totale di  km 21,300 con una salita non impegnativa, di km 1,5 al 6% “punta massima”.

L’ultima frazione sarà la corsa, che si svolgerà su un nuovo percorso di 2500 mt da ripetere due volte per un totale di 5km, su strada in parte asfaltata in parte sterrata sul lungolago di Montefiascone.  Gli atleti partecipanti saranno circa 150 provenienti dalle regioni limitrofe. Commentava l’organizzatore Marco Canuzzi,”Ringrazio il sindaco Paolini e  l’amministrazione Comunale per aver fortemente voluto e patrocinato il Triathlon a Montefiascone che è ormai  giunto alla sesta edizione e che rappresenta, per tradizione, uno degli eventi sportivi più importanti nel calendario Montefiasconese, vista l’immagine e la promozione turistica che ha dato negli anni passati, in particolare nel 2015 con il Campionato Italiano Universitario. Sono orgoglioso di presentare la novità di quest’anno , la gara sarà anche aperta agli atleti Paraolimpici e vedrà alla partenza uno degli atleti della Nazionale Italiana Paraolimpica, Gianluca Cacciamano, un forte contributo alla pratica del triathlon che vogliamo dare a tutte quelle persone diversamente abili. L’organizzazione ricorda inoltre che la strada che collega Montefiascone al lungolago chiuderà inderogabilmente alle ore 9.45 pertanto si prega tutti gli atleti e spettatori di essere a destinazione entro i termini previsti.

Commenta con il tuo account Facebook