Prosegue la vaccinazione presso il centro dell’AS.VO.M. di Montefiascone

vaccinazione presso il centro dell’AS.VO.M. di Montefiascone

La profilassi di vaccinazione anti Covid-19 presso i locali predisposti, con alta professionalità, dall’AS.VO.M.-O.D.V. e dall’Associazione di Solidarietà Falisca non solo sta riscuotendo un notevole successo ma, ogni giorno riceve l’apprezzamento di tutti i soggetti interessati, che lo rendono un punto di alta qualità.

Il centro è operativo in tutti i pomeriggi del martedì e ieri, causa la bassa temperatura dell’ampio ambiente, è stata installata una prima stufa ventilata, alimentata con gas; a seguire, per quanto le sarà possibile, l’AS.VO.M. è intenzionata ad installarne altre.

Ieri dalle ore quindici alle diciassette e trenta i medici di famiglia: dott.ssa Etulia Maria Angela Brizzola, dott. Carlo Pieretti, dott. Angelo Busà, dott. Giuseppe Fanali che vaccinano nel centro, hanno iniettato circa centoottanta dosi. Certamente un numero da non sottovalutare. Il centro è disponibile ad accettare anche altri medici, che riterranno di farne uso, previa ufficiale richiesta.

Per l’intero periodo di vaccinazione, sul posto, è sempre presente, un’ambulanza di ultima generazione fornita dall’Associazione di Solidarietà falisca con personale specializzato a bordo. La fase finale di attesa, fin dall’inizio delle vaccinazioni, dopo l’inoculazione viene gestita con un sistema elettronico, per cui, ogni persona al momento che entra in sala, viene registrata poi, automaticamente il sistema computerizzato, trascorsi i quindici minuti canonici, avvisa viva voce il paziente di turno che può lasciare la sala.

Un sistema tecnologico, all’avanguardia, con un programma creato da un tecnico volontario dell’AS.VO.M., che è difficile trovare in altri centri.

Pietro Brigliozzi