Sabato 15 aprile  2023 a Montefiascone  il Primo Workshop  del Biodistretto del Lago di Bolsena

Rocca dei Papi Montefiascone

Si svolgerà  sabato 15 aprile  2023 nella splendida cornice della Rocca dei Papi di Montefiascone (Vt), il Primo Workshop del  Biodistretto del Lago di Bolsena.

Il convegno avrà inizio dalle ore 10 e sarà un momento di approfondimento, conoscenza e confronto sulle varie criticità ambientali del territorio intorno al lago di Bolsena ma anche sulle sue tante ricchezze naturalistiche, paesaggistiche, storiche ed archeologiche da conservare e tutelare. 

Sarà dato spazio anche al tema della biodiversità e delle pratiche agrobiologiche che conservando la salute della terra e degli ecosistemi conservano e tutelano la salute umana.

Il Workshop sarà un’occasione per sottolineare il grande l’impegno del Biodistretto Lago di Bolsena (https://biodistrettolagodibolsena.it/) profuso nell’evidenziare i problemi del territorio e nel proporre soluzioni basate su dati obiettivi.

Tra i qualificati interventi degli illustri relatori anche quello della dottoressa Antonella Litta referente nazionale per l’Associazione medici per l’ambiente – ISDE per le problematiche ambientali e sanitarie derivanti dall’inquinamento delle acque ad uso umano (www.isde.it ).

La dottoressa Litta interverrà sul tema: “Acqua, ambiente e salute, un legame indissolubile. Cosa insegna la vicenda del lago di Vico”.