Sagra(Fiera) del Vino, il Cantinone s’impone in Via Trento

Dopo la prima settimana dedicata al Corteo storico ed alle sua varie esibizioni dedicate alla Contessa Matilde di Canossa in Montefiascone, alla sessantaduesima edizione della Sagra Paesana (Fiera per i nostalgici) del Vino di Montefiascone tornano le manifestazioni tradizionali.  
Nella seconda settimana di agosto, insieme alla Mostra dell’Antiquariato, l’evento del Cantinone lungo Via Trento.

La manifestazione, di stampo prettamente goliardico-ricreativo focalizzata sul genuino buon mangiare, si terrà tutte le sere dall’otto al tredici di agosto, con inizio alle ore diciannove, per concludersi intorno alle ore ventiquattro.

Un evento che ormai è una componente essenziale nel contesto della Sagra Paesana(Fiera) del Vino. La gloriosa Via, inserita nel centro storico della città, per questa settimana, dopo le quattro importanti serate della Festa della Birra, torna a vivere, ospitando tutti coloro, che su obbligatoria prenotazione, vorranno gustare i più svariati menù, fatti di succulente pietanze locali, come la trippa alla Romana nella serata dell’otto, quaglie alla leccarda nella serata del nove, coda alla vaccinara il dieci, spezzatino a modo mio nella serata dell’undici, scialatielli mare e monti nella serata del dodici, stinco di maiale nell’ultima sera, rigorosamente innaffiate dal mitico EST! EST!! EST!!!, che lo staff del Cantinone, con grande professionalità, potrà preparare.

Obbligatorio partecipare per gustare tanta bontà!

Per le prenotazioni, basta chiamare il n. 338. 4373689 al quale risponderà il sig. Massimo Tassoni. 

Pietro Brigliozzi