MONTEFIASCONE – La seconda curva, nei pressi dell’incrocio con l’accesso al nuovo quartiere residenziale Poggio delle Querce, prima della serie di tre, è terminata.

Un vivaista locale, titolare del vivaio -Il Giglio- che si trova sulla regionale Cassia a sud della zona industriale artigiana di Pian di Monetto, a sud di Montefiascone, nella giornata di ieri, ha ultimato i lavori per la rivalutazione di quest’area. Un opera valida sotto ogni punto di vista, ben fatta nel suo genere.
Il disegno dell’aiuola è diverso da quella già realizzata che tanti apprezzamenti ha ricevuto dagli automobilisti passati per la strada, apprezzamenti che hanno avuto anche un risvolto positivo in tutti i discorsi passa tempo sulla pubblica piazza. E’ stata inizialmente effettuata la pulizia delle erbacce e dei rovi che crescevano senza controllo alcuno, migliorando la visibilità dei due tornanti, quindi si è passati alla picchettatura dell’aiuola vera e propria fatta a spicchi, è stato quindi steso un telo per bloccare la crescita dell’erbacce, poi sono stati messi a dimora le varie piante di fiori. Il tutto è stato possibile con il contributo della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, che, come ha riferito il suo presidente, festeggia la ricorrenza del suo settantesimo anniversario dalla fondazione. L’Associazione, ha ancora affermato il presidente, ha voluto dare il suo sostegno economico quale gesto di collaborazione con il delegato al settore nella consapevolezza di fare un gesto utile al decoro delle infrastrutture del paese.

Una fitta siepe di alloro e piante similari fa da sfondo a tutto il disegno floreale, mentre a ridosso della strada, per una larghezza di due metri, come codice della strada prescrive, ed a migliore finitura dell’aiuola, come è stato fatto nell’altra aiuola, è stato seminato il pratino che speriamo nasca quanto prima tenendo anche conto che si va incontro all’inverno e non è un periodo favorevole.

Brigliozzi Pietro

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email