Inizia venerdì con le squadre U15 del Chianti, Reggio Emilia, Rams e Montefiascone

Dopo gli entusiasmanti tornei di Grosseto, si completa con il torneo Under 15 l’importante attività estiva delle squadre giovanili del Montefiascone Baseball Softball.

Va sottolineato l’apprezzamento dei genitori per l’esperienza di vita che i tornei rappresentano, senza trascurare l’esperienza tecnica e di socializzazione. Tanto che la preparazione al torneo per gli U15 si completerà mercoledì 29 con un’intera giornata di allenamento al campo, voluta dal presidente Marianello e dal manager Salgado, con cena finale per consolidare lo spirito di squadra.

Così nel prossimo fine settimana Montefiascone ospiterà le squadre U15 di Reggio Emilia, Chianti Firenze, Rams Viterbo, oltre alla squadra locale. Purtroppo la Fiorentina, quinta squadra iscritta, ha dovuto rinunciare al torneo per l’anticipo a domenica delle prime fasi per le finali nazionali, che proclameranno a fine settembre i campioni d’Italia di ogni categoria.

Va sottolineato che il livello tecnico sarà certamente alto, visto che il Chianti, che ha disputato il campionato nello stesso girone della Fiorentina, è arrivato a pari punti dei viola ed ha ceduto solo nello spareggio. Inoltre, mentre il Montefiascone giocherà solo con i propri ragazzi, le altre squadre, come previsto dal regolamento, usufruiranno del prestito di tre giocatori, il Chianti dall’Arezzo, il Reggio Emilia dal Poviglio ed il Viterbo dai Lupi Roma.

L’appuntamento è alle 9 di venerdì mattina, per la partita Montefiascone-Rams Viterbo, poi a seguire ben 4 partite al giorno, secondo il calendario sotto riportato.

A conclusione della premiazione, alle ore 15 tutti i ragazzi avranno la possibilità di assistere all’ultimo incontro del campionato di serie B WiPlanet Montefiascone– CALI Acilia.

Dopo il successo del tunnel gonfiabile, la società invita i bambini e ragazzi dal 2008 al 2014 che desiderassero venire al campo ed assistere alle partite, chiedendo di poter giocare alla fine. I tecnici del Montefiascone Baseball saranno ben lieti di farli divertire.

IN OCCASIONE DEL TORNEO È RIAPERTO IL PROVABASEBALL, SEMPRE GRATUITO, E CHI VUOLE POTRÀ PROVARE PRESSO IL CAMPO DA BASEBALL SIA DURANTE IL TORNEO STESSO, CHE IL LUNEDÌ ED IL VENERDÌ ALLE H 16,30. INFO – 3478957233.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

VENERDÌ 30 AGOSTO

h 9,00

Montefiascone – Rams Viterbo

h 11,00

Chianti – Reggio Emilia

h 15,00

Reggio Emilia – Montefiascone

h 17,00

Rams Viterbo – Chianti

SABATO 31 AGOSTO

h 9,00

Montefiascone – Chianti

h 11,00

Reggio Emilia – Rams Viterbo

h 15,00

1^ Classificata- 3^ Classificata

h 17,00

2^ Classificata – 4^ Classificata

DOMENICA 1 SETTEMBRE

h 08,30

Finale 3-4 posto

h 11,00

Finale 1-2 posto

h 15,00 Serie B WIPLANET-CALI

Commenta con il tuo account Facebook