Tutto pronto per Walking Marathon Lago di Bolsena

Walking Marathon

La settima edizione della grande manifestazione Walking Marathon Lago di Bolsena, che si effettuerà nella ultima domenica di aprile, è ormai alle porte e già si sono iscritti oltre mille partecipanti, facendo scattare la chiusura in anticipo delle iscrizioni, inizialmente prevista per il 25 aprile.

La manifestazione, organizzata dell’Associazione Via Francigena Montefiascone del presidente Crescentini Lidio e del suo braccio destro, Della Rosa Francesco, ha carattere ludico ricreativo e promuove la conoscenza del territorio intorno al lago di Bolsena, uno dei più belli d’Italia.

La gara è suddivisa in tre parti: la prima, più breve, di diciotto chilometri; la seconda, intermedia, di trentasei; la terza di cinquantaquattro lungo l’intero percorso. I maratoneti, lasciato il lungo lago della città di Montefiascone attraverseranno i territori dei paesi: Bolsena, San Lorenzo, Grotte di Castro, Gradoli, Valentano, Marta e Capodimonte.

Alle ore sei ci sarà il raduno si P.zza Vittorio Emanuele, cuore del centro storico. Alle sette la partenza. La gara si svolgerà con qualunque condizione atmosferica. L’arrivo è previsto per le diciannove e trenta presso il ristorante, Isola Blu, sul lungo lago di Montefiascone.

Tra gli iscritti anche maratoneti provenienti da alcune nazioni europee, questo conferma l’internazionalità che caratterizza questa manifestazione. Nei giorni di venerdì, sabato, domenica e lunedì, tutti i vari centri di ristorazione ed accoglienza di Pellegrini e Viandanti, B&B, alberghi, affittacamere, dichiarano il tutto esaurito: questo è il più grande risultato della manifestazione.

                                                                                                                      Pietro Brigliozzi