Un folto pubblico, nonostante la temperatura non del tutto invitante ad uscire da casa, in un religioso silenzio ha partecipato al concerto del Servizio Regionale Musica e Canto del gruppo Rinnovamento nello Spirito, che si è tenuto nella splendida Basilica di S. Flaviano nel pomeriggio di Domenica, cinque Febbraio, ricorrendo la quarantacinquesima Giornata Nazionale per la Vita.

Il gruppo dei concertisti era formato da una ventina di elementi tra suonatori di strumenti e cantori. Prima chitarra, Emilio Viscuso; seconda chitarra Emanuele Viscuso; tastiera e canto Mario Bombini; percussioni Luigi Cimmino. Tra i coristi, quattro i solisti: Daniela Narduzzi, Tino Costanzo, Emanuele Viscuso e Fabiana Viscuso.

Il concerto è durato circa un’ora e mezza, il programma prevedeva l’esecuzione di diversi brani di musica sacra intercalati dalla lettura di brevi tratti del Vangelo con relativa riflessione, risultando così un momento di grande spiritualità in un clima festoso.

Cinque i temi del Concerto: Considerazioni sulla diffusione di una cultura della Morte; Per una cultura della vita; Ma poi, dare la morte funziona davvero; La cultura della morte, una questione seria; Rinnovare l’impegno.

                                                                                                            Pietro Brigliozzi

Articolo precedenteIl portale GEOtransit arriva anche nella Provincia di Viterbo
Articolo successivo“Simposio”, alla Sala Sacchetti della Stas concerto di musica classica con degustazione