Sabato pomeriggio e domenica mattina a Montefiascone le prime due partite contro il Rimini

Ci siamo! Dopo un campionato entusiasmante e la coda dei recuperi, sabato sul terreno di casa WIPLANET MONTEFIASCONE da il via ai play-off per la promozione alla serie A2 contro la forte Junior Rimini, che presentiamo nel box.

È questo il primo turno di semifinale e si giocherà al meglio delle cinque partite: le prime due a Montefiascone, sabato alle 15 e domenica alle 10, poi la settimana successiva a Rimini sabato pomeriggio e sera e, se necessario, domenica pomeriggio. La vincente, per ottenere la promozione alla serie A2, incontrerà nelle settimane successive chi prevarrà tra Lancers e Fano. Dato che i dati statistici delle due difese si equivalgono, non c’è dubbio che il tema tecnico degli incontri sarà il confronto tra il temibile attacco giallo-verde (terzo di tutta la serie B con MB 312 contro 290 del Rimini) e il giovane monte avversario che ha la migliore media PGL di tutta la serie B. A questo proposito potrà essere utile il rientro in rosa di Daniele Cappannella, che si è generosamente messo a disposizione dell’allenatore.

Il manager del Rimini è Gilberto Zucconi, componente una famiglia anima del baseball romagnolo: Sergio è stato per molti anni manager della serie A1, Gastone è coach della squadra, Samuele è giovane promessa e il Presidente della società è Francesco, del quale abbiamo raccolto questa dichiarazione: “Siamo felici dell’esito di questo campionato e di giocare i play-off a Montefiascone. La nostra è una squadra molto giovane, dove gli “anziani” Evangelisti, Bertagnon e Babini si sono messi a disposizione di tutto il gruppo. Abbiamo l’obiettivo di riportare il nome di Rimini al posto che merita nel baseball italiano, e debbo dire che la squadra ha anticipato i nostri programmi con un campionato di alto livello. Siamo certi che a Montefiascone saranno partite di grande spettacolo e che vinca il migliore!”.

Il manager Salgado sta affinando la preparazione della squadra: “Sono fiducioso e sono certo che i nostri ragazzi lotteranno fino all’ultimo su ogni strike e su ogni out. Sappiamo che incontreremo una squadra giovane e ben preparata, ma avremo dalla nostra il vantaggio della maggiore esperienza, che in certi momenti assume un valore particolare. Saranno certamente belle partite e noi vogliamo vincerle”.

Il Presidente Mirco Marianello vuole mettere i giocatori nelle migliori condizioni: “Per la società la serie A2 è un obiettivo importante, condiviso anche dallo sponsor WiPlanet. Faremo di tutto per assecondare il risultato che sul campo i ragazzi hanno già ottenuto e speriamo migliorino nei play-off. Sabato pomeriggio e domenica mattina ci aspettiamo da tutto il baseball montefiasconese un grande sostegno dalle tribune. Pensate che appena abbiamo organizzato un pullman per le partite di ritorno a Rimini della prossima settimana si è subito riempito”.

L’appuntamento è per Sabato 7 settembre alle 15 e domenica 8 alle 10 allo stadio Comunale di Baseball “Giuseppe Porroni” di Montefiascone, in via Contadini.

Commenta con il tuo account Facebook