Domenica il 1° Triathlon Citta’ di Nepi

0

 

NEPI – Domenica prossima 26 Marzo debutta a Nepi, il triathlon. Per la prima volta nella cittadina viterbese si svolgerà una gara regionale agonistica di una delle discipline sportive , più in crescita in questi ultimi anni , la competizione fa parte del calendario agonistico della Federazione Italiana Triathlon (Fitri).

Grazie alla collaborazione tra Team Ladispoli Triathlon , Nepi Swimming e Fortitudo Nepi Ciclismo ci sarà la possibilità per tutti di avvicinarsi alla conoscenza di questo splendido sport .

Si inizia alle ore 13,15 , orario comodo per permettere agli atleti provenienti da lontano una partenza agevole , con una frazione di nuoto di 750 mt , con partenza a batterie , nella piscina comprensoriale del Comune di Nepi che si e’ prodigato per l’ effettuazione di questa competizione . Subito dopo i concorrenti usciranno dall’acqua e troveranno nel giardino del centro sportivo , la zona cambio , dove presa la propria bici , andranno a percorrere un percorso impegnativo con saliscendi , di 20 km , da svolgere su 3 giri . Una volta terminata la frazione ciclistica , sara’ l’ora dell’ultima prova del triathlon sprint di Nepi , la frazione di corsa di 5 km completamente pianeggianti , asfaltati , ma con all’interno 1 km di sterrato , che porta all’ arrivo .

Le iscrizioni sono ancora aperte fino a metà settimana , e si possono effettuare inviando una mail a udacevt@gmail.com con tutti i dati ed il pagamento allegato . Ulteriori notizie sul sito della manifestazione www.teamladispoli.it . A tutti i partecipanti verrà dato un pacco gara comprendente prodotti locali e uno scaldacollo/bandana personalizzato dell’evento.

Nepi vi aspetta per il primo triathlon dell’anno del Centro Italia e si augura che sia la prima edizione di una lunga serie .Un particolare ringraziamento inoltre va alle forze dell’ordine con , in primis ,il Comandante della Polizia Municipale della cittadina nepesina , che si trova in una comoda posizione da raggiungere , grazie all’ autostrada A1 , uscita Magliano Sabina , che si trova a 20 km.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.