In occasione della celebrazione per la Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Nepi in collaborazione con l’Ass. Cult. “L’Attesa” e la Pro-Loco di Nepi, organizza un incontro per ricordare  le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne.
L’evento dal titolo “Dalle Parole ai Fatti” , si svolgera’ presso la Sala Consiliare del Comune di Nepi. L’inizio alle ore 17h30, con un convegno sull’importanza ed il valore delle donne nella storia presente e futura. Farà gli onori di casa il Sindaco Franco Vita e gli amministratori di Nepi e avra’ come ospiti e relatori L’Ass.re alle Pari Opportunità e Servizi Sociali Antonella Sberna e l’Ass.re alle Attività Produttive Alessia Mancini, entrambi del Comune di Viterbo e il Consigliere alla Cultura e Istruzione Cecilia Maria Paolucci del Comune di Castel Sant’Elia.
Importante il ruolo dell’Associazione L’Attesa, che da tempo si occupa di promuovere la crescita personale e la valorizzazione femminile attraverso progetti di formazione ed attività quali l’arte, l’artigianato, l’accoglienza e i sistemi terapeutici.
Al termine del convegno infatti si potranno ammirare in una mostra espositiva i lavori svolti dalle donne dell’associazione e aver modo di comprendere al meglio l’importanza di tale attività per il ruolo sociale che ricopre a favore dell’universo femminile.
A fine serata, in un atmosfera conviviale si avrà modo di festeggiare questa giornata di riflessione, affinché sempre di più in futuro si ribadiscano le conquiste fatte dal genere femminile e si combattano le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.