Sono aperte le iscrizioni all’Asilo Nido Comunale di Nepi in Via Aldo Moro per l’anno educativo 2019/2020 per tutti i bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni con inizio dal 1° settembre 2019.

Per l’asilo nido possono presentare domanda, per l’assegnazione di n° 35 posti complessivi, prioritariamente i genitori, o chi ha la potestà genitoriale, dei bambini residenti nel Comune di Nepi; qualora i posti disponibili non fossero esauriti dai residenti potranno essere ammessi anche non residenti nei seguenti casi: 1)se un genitore lavora a Nepi e la famiglia si impegna a pagare la retta di frequenza stabilita; 2)purché il Comune di residenza o la famiglia si facciano carico della quota del Comune di Nepi.

Le domande d’iscrizione, redatte su apposito modello devono essere presentate entro e non oltre il 26 aprile 2019, a pena di esclusione, al protocollo del Comune di Nepi o tramite PEC da inviare [email protected] Le domande devono essere corredate dalla fotocopia di valido documento di riconoscimento del sottoscrittore , certificato vaccinazioni e dichiarazione ISEE. La modulistica è disponibile presso L’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Nepi e sul sito internet comunale www.comune.nepi.vt.it

Le richieste di iscrizione pervenute oltre il termini saranno collocate in coda alla graduatoria per la quale concorrono in ordine cronologico di presentazione. Le ammissioni avverranno secondo la graduatoria di accesso formata sulla base del regolamento Asili Nido approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n°11 del 26/02/2009 come modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n°21 del 16.04.2013 e successiva deliberazione di Consiglio Comunale n.57 del 26/09/2014, disponibili sul sito del Comune di Nepi.

La graduatoria provvisoria, formulata sulla base dei criteri approvati, sarà resa pubblica mediante pubblicazione all’albo Pretorio del Comune sul sito internet comunale. Gli eventuali ricorsi dovranno essere presentati entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria. La graduatoria definitiva sarà resa pubblica mediante pubblicazione sul sito internet del Comune entro il 31.05.2019.

Nel caso in cui il numero delle domande d’iscrizione fosse maggiore del numero dei posti disponibili, si formeranno delle liste d’attesa d’accesso, ordinate secondo il punteggio assegnato in graduatoria. Agli iscritti in lista d’attesa è riservata l’opportunità di accedere agli asili nido, sino alla copertura dei posti disponibili. Per quello che riguarda le quote si rimanda all’apposita tabella pubblicata sul sito dell’Ente. Per chiarimenti e informazioni rivolgersi presso l’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Nepi Tel. 0761/5581307 – 321.

Commenta con il tuo account Facebook