Nepi si illumina: ecco ’Natale di Luce, Natale di Pace’

Dall’8 dicembre al 6 gennaio il paese si accende per le festività natalizie con tanti eventi, spettacoli, concerti e mercatini

NEPI – Un bagliore di luci per illuminare il Natale. Ecco il programma natalizio di Nepi che inizierà il 4 dicembre e si concluderà il giorno della Befana, il 6 gennaio. Una manifestazione unica con il titolo ‘Nepi Natale dei Borgia – Natale di Luce, Natale di Pace’, che vedrà diversi eventi, spettacoli e mercatini nel centro storico del caratteristico paese della Bassa Tuscia. Protagonista assoluto il Forte dei Borgia, monumento simbolo che si illuminerà a tema natalizio e ospiterà un mercato artigianale con tanti oggetti e idee regalo per le feste.

OCCASIONE UNICA – Corso Matteotti e la Piazza del Comune saranno ricche di luci. All’ombra del Palazzo Comunale un grande albero sarà il simbolo principale della manifestazione. L’8 dicembre la cerimonia di accensione con spettacoli e musica a fare da contorno ad un evento imperdibile. Nei giorni di festa ci sarà l’occasione anche di visitare le bellezze di Nepi, vera perla del Viterbese, attraverso un percorso presepiale di una bellezza rara. Tutti gli eventi in programma sono totalmente gratuiti e promossi dal Comune di Nepi con la collaborazione della Pro Loco. Il programma completo è visibile sui social della Pro Loco, del Comune e sul sito www.proloconepi.it.

Comunicato stampa Nepi – Comune di Nepi
Sindaco Dott. Franco Vita – sarà bello tornare a vivere con serenità il Santo Natale. Lo scorso anno, tutto è stato strano, tutto è stato diverso. Spero che si possa in questi giorni di festa, sempre nel rispetto di quelle che sono le norme covid, ritrovare un po di serenità e di gioia. Approfitto sin da ora per augurare a tutta la cittadinanza, a nome mio e della mia amministrazione, buone feste di Natale.

Delegato Cultura, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Nepi Paolo Paoletti – Dal 4 Dicembre inizieranno una serie di eventi che faranno da apertura a quello che sarà poi il periodo di Natale (dall’8 Dicembre al 6 Gennaio). Quest’anno protagonista sarà la luce, ma soprattutto la gioia di poter tornare insieme a parenti e amici a festeggiare questo magico momento dell’anno. Ricordo l’anno scorso quando questa possibilità ci veniva negata. Sono sicuro che adesso sapremo apprezzare ancora di piu questi momenti e i piccoli gesti.
Tante le associazioni del paese che hanno partecipato con le loro iniziative a questo programma e le ringrazio tutte, a partire dalla ProLoco di Nepi e il suo presidente Fabio Pifferi, che hanno collaborato e sono i primi promotori insieme a me di questo Natale 2021. Un grazie va sicuramente al Sindaco e alla nostra amministrazione che insieme a me perseguono questo fine ultimo: amare e far amare il nostro paese, fare innamorare i nepesini e ancor più i turisti della nostra bellissima Nepi, perla della Tuscia. Un Grazie ancora più particolare va all’assessore Giulia Perugini che collabora con me ad ogni evento con la presentazione di bandi che ci danno la possibilità di accedere a fondi che permettono tutto ciò.
Musica, teatro, mercatini, luci e ancora luci e tanto altro. Questo vi attende a Nepi dal 5 Dicembre al 6 Gennaio. Vi aspettiamo in uno dei borghi più belli del Lazio.