NEPI – Torna domenica 14 maggio , dopo il successo dello scorso anno ,un grande evento natatorio master nella piscina comprensoriale di Nepi, una manifestazione che sara’ organizzata per onorare al meglio la memoria di Silvio Mecucci, quarantenne di Caprarola, scomparso nel 2014 fa in un tragico incidente d’aereo ultraleggero all’ Isola d’Elba.

Infatti la Nepi Swimming Club Asd , diretta dalla Presidente Nadia Tirotta , ha pensato di effettuare un evento che ricordi la figura di Silvio che , spesso era a nuotare in piscina a Nepi e che ha lasciato un pesante vuoto tra gli amici nuotatori dell’intera provincia viterbese , in quanto Silvio era uno dei più forti nuotatori della nostra zona .

Organizzatori tecnici della gara saranno Amedeo Formica e il responsabile dei Master nonché coordinatore della Nepi Swimming , Marco Capone Braga , che si sono attivati per la realizzazione dell’evento del prossimo 14 Maggio.

Dal punto di vista sportivo , la gara che si svolge sotto l’egida dell’ Us Acli di Roma e che vedrà la presenza della Federazione Italiana Cronometristi per il rilevamento dei tempi di gara , sara’ incentrata su distanze sprint , i 50 metri per tutti e quattro gli stili , alla quali potranno partecipare tutti i tesserati della Fin e dei vari Enti di Promozione Sportiva (Acli ,Uisp , Asi ecc.).

Oltre 150 gli iscritti a questa manifestazione che cresce ogni anno sia dal punto di vista numerico che agonistico con la partecipazione delle più forti squadre della capitale , che notoriamente sono le migliori dell’intero ambiente natatorio nazionale . Nel 2017 oltre alle classiche distanze sprint , c’e stato l’inserimento dei 400 mt stile libero , mentre al termine delle gare inviduali ci saranno le staffette maschili e femminili.

Saranno premiati i primi tre di ogni categoria sia maschile che femminile da Under 25 in poi , che porteranno punteggio alla propria società per la conquista del Trofeo Silvio Mecucci edizione 2017, offerto dalla Nepi Swimming Club Asd ai vincitori della terza edizione del memorial.

Le iscrizioni , tramite la propria società di appartenenza , si possono effettuare sul sito nuotosprint.it , per iscrizioni individuali e informazioni rivolgersi tramite mail a trofeomecuccinepi@gmail.com o per telefono al numero 3282790512.

Ci aspettiamo dunque una bella giornata di sport , sia dal punto di vista della qualita’ che della quantità , da parte dei numerosi Master della provincia di Viterbo e delle zone limitrofe per una gara in ricordo di Silvio.

Commenta con il tuo account Facebook