Sabato 13 febbraio la Mostra fotografica sul “Carnevale Nepesino”

Carnevale Nepesino

L’Associazione Culturale Carnevalesca “I CAPPELLACCI” con il patrocinio del Comune di Nepi, organizza una mostra fotografica del Carnevale Nepesino intitolata “Momenti e maschere degli ultimi 70 anni”. Sono fotografie dei Carnevali Nepesini dagli anni ’50 ad oggi.

«In questo contesto vogliamo raccontare i volti del Carnevale che hanno rappresentato lo spirito animato del Carnevale, attraverso cortei di attori e spettatori, fusi in un unico ed immenso corteo di figure e colori. All’interno della mostra fotografica inoltre potrete ammirare alcuni tra i più bei costumi carnevaleschi realizzati a Nepi, concessi dai gruppi mascherati locali.

Vi aspettiamo Sabato 13 febbraio, alle ore 10:00 nella Sala Nobile del Palazzo Comunale, in Piazza del Comune Nepi. La mostra sarà aperta anche Domenica e Lunedì, per terminare il 16 febbraio, giorno di Martedì Grasso. All’interno della mostra sarà possibile acquistare il libro “Il Carnevale Nepesino – Storie, sfilate e tradizioni dalle origini fino al 2020” edito da questa associazione.

Si ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Nepi, l’Associazione Pro Loco Nepi, l’Associazione Croce Rossa di Nepi, tutti i gruppi mascherati e tutti i cittadini, fotografi e non, che attraverso i social e i loro archivi fotografici hanno conservato questi bellissimi scatti del nostro Carnevale Nepesino».

Orario apertura:
Mattina 10,00 – 13,00
Pomeriggio 15,30 – 18,00

Per informazioni:
Email: [email protected]
Blog: https://icappellacci.altervista.org