Acquapendente, Scuola di Musica iscritta nell’elenco regionale

Acquapendente

Importante traguardo per l’istituzione comunale diretta dal maestro Giovanni Neri

La Scuola Comunale di Musica di Acquapendente iscritta nell’elenco regionale delle scuole di educazione musicale. Un traguardo importante per un’istituzione con una lunga storia alle spalle, che nel corso degli anni ha contribuito a formare ai vari strumenti e discipline musicali molte persone sul territorio.

Attualmente gestita dall’Associazione Teatro Boni APS, con direzione del maestro Giovanni Neri, la scuola grazie a questo riconoscimento della Regione Lazio andrà a incentivare ulteriormente il processo di qualificazione e di valorizzazione delle attività didattiche e di pratica musicale svolte.

La scuola, ad oggi, conta oltre 80 allievi iscritti e 13 corsi attivi – chitarra, basso, musica di insieme, batteria, pianoforte, canto corale, canto lirico, canto moderno, banda e banda junior, majorette, cheerleader, propedeutica musicale – ed è attiva a 360 gradi nella promozione dell’attività musicale con l’organizzazione, oltre che dei corsi, di diversi eventi e concerti durante l’anno.

Per informazioni e iscrizioni è possibile recarsi presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Acquapendente o presso la sede della Scuola di Musica (Piazza Santa Maria Maddalena) dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle 19.00 e il sabato dalle 9.30 alle 12.00.