Al via gli Open Day dell’IIS “P. Savi” nelle sedi di Viterbo e Liceo Scientifico di Tuscania

Paolo Savi Viterbo

Da questa settimana hanno inizio le giornate di Open Day dell’IIS “P. Savi” nelle sedi di Viterbo e Tuscania. Gli appuntamenti si snodano nei mesi di dicembre e gennaio e rappresentano l’occasione per le famiglie e gli studenti per conoscere la scuola nei suoi spazi e nelle caratteristiche dell’offerta formativa, curricolare ed extracurricolare.

In vista dell’iscrizione alla scuola superiore per il prossimo anno scolastico, si avrà l’opportunità di visitare le aule, i laboratori, gli impianti sportivi e tutti gli ambienti interni ed esterni. Si potranno incontrare i docenti, la dirigente scolastica e il personale ed avere delucidazioni sul funzionamento della scuola, gli orari, le lezioni e tutti i contenuti proposti, sia quelli obbligatori che quelli facoltativi e di arricchimento formativo.

I ragazzi potranno anche partecipare ad attività laboratoriali pratiche e dimostrative delle esperienze che potranno sviluppare intraprendendo i percorsi offerti dall’Istituto: Amministrazione Finanza e Marketing, Turismo, Sistemi Informativi Aziendali, Relazioni Internazionali per il Marketing, Amministrazione Finanza e Marketing ad orientamento sportivo, Odontotecnico e Liceo Scientifico Tradizionale o Scienze Applicate nella sede di Tuscania.

Sarà presentato anche il nuovo percorso, autorizzato dal Ministero, Sistemi Informativi Aziendali Quadriennale, che rappresenta un’assoluta novità per la Provincia di Viterbo e per la Regione Lazio. Optando per questa scelta gli studenti hanno la possibilità di conseguire il Diploma in quattro anni anziché cinque, potendo così iniziare un anno in anticipo il percorso universitario o lavorativo. Sistemi Informativi Aziendali rappresenta un’offerta all’avanguardia, incentrata principalmente sullo studio di soluzioni informatiche legate al marketing aziendale, dove i giovani hanno la possibilità di sviluppare competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro o per proseguire gli studi.

Un’attenzione particolare merita l’Odontotecnico, partito quest’anno al Paolo Savi, che sta riscuotendo un notevole interesse da parte di studenti e famiglie. Il corso consente di conseguire il Diploma e allo stesso tempo l’abilitazione all’esercizio della professione di Odontotecnico, con prospettive lavorative importanti.

Le caratteristiche di tutti i corsi potranno essere approfondite durante gli Open Day, queste le date:

Sede di Viterbo

Sabato 17 dicembre ore 10.00-12.00

Domenica 18 dicembre ore 15.00-18.00

Sabato 14 gennaio ore 15.00-18.00

Domenica 15 gennaio ore 15.00-18.00

Sabato 21 gennaio ore 15.00-18.00

Domenica 22 gennaio ore 15.00-18.00

Sede di Tuscania

Giovedì 15 dicembre ore 15.00-18.00

Giovedì 12 gennaio ore 15.00-18.00

Domenica 22 gennaio ore 15.00-18.00

Ulteriori informazioni e per prenotazioni su https://www.itcsavi.edu.it/