AS.VO.M. Montefiascone di servizio a Bagnaia per il Focarone

Nella serata della vigilia della festa in onore di S. Antonio Abate, Bagnaia non poteva venir meno alla sua tradizione e organizzare l’enorme fuoco che durerà per tutta la notte illuminandola a giorno. Tutto intorno, dai numeri bracieri si diffonde nell’aria il profumo delle salsicce, delle bistecche, delle costarelle che verranno cotte durante la notte.

Per la prevenzione antincendio è stata presente l’AS.VO.M., con la squadra di volontari specializzati e dotati di efficientissimi mezzi, mentre un altro gruppo di otto volontari hanno collaborato con le altre forze dell’ordine affinché tutto si svolgesse nel migliore dei modi.

Il servizio è iniziato nel primo pomeriggio del sedici gennaio ed è andato avanti per tutta la notte, fino alla mattinata di oggi, giorno della grande festa in onore di S. Antonio Abate, protettore degli animali.

I volontari dell’AS.VO.M., ancora una volta, vengono riconosciuti parte di un’Associazione all’avanguardia, il Comitato del Focarone ha voluto l’AS.VO.M.- O.D.V. ad ogni costo, ritenendola una garanzia per la sicurezza.

Tra il pomeriggio, la notte scorsa ed oggi, si è registrata una presenza di oltre un migliaio di persone, nella maggior parte giovani venuti anche dai paesi limitrofi e dalla stessa Viterbo.

                                                                                                                      Pietro Brigliozzi