Bagnaia, inaugurato il parco giochi Paolo Cavalli

Presente alla manifestazione Linton Johnson, ex giocatore NBA



La sindaca Chiara Frontini con l’assessore alla qualità  degli spazi urbani  e allo sport, Emanuele Aronne, hanno inaugurato il nuovo parco giochi con playground intitolato all’allenatore di Basket Paolo Cavalli, prematuramente scomparso.

Ospite della manifestazione che ha richiamato centinaia di persone nonché i giocatori di molte formazioni di basket viterbesi è stato Linton Johnson. Il cestista statunitense naturalizzato italiano ha giocato con l’Air Avellino, approdando per la prima volta in carriera nel campionato italiano, successivamente alla Dinamo Sassari e alla  Pallacanestro Varese e alla Juvecaserta.
Il giocatore a Bagnia si è divertito a giocare con i giovani atleti presenti, raccomandando loro che praticare lo sport serve, anche a preparasi a partecipare alla vita sociale della città.

Frontini ha messo in evidenza come l’iniziativa di creare il parco è stata un’idea di Aronne, che lo rammentiamo, è un ex arbitro di basket e ha raccolto i desideri di molti ragazzi di Bagnaia.

L’opera è stata resa posssibile grazie all’intervento della Banca Lazio Nord.

Aronne commosso anche perché era amico di Cavalli ha ricordato a tutti gli impegni sportivi che hanno visto protagonista l’allenatore scomparso.
Alla manifestazione erano presenti, oltre che i rappresentanti delle forze armate di Viterbo e delle forze di polizia, anche il Generale Di Stasio, i consiglieri comunali Giancarlo Martinengo, Rita De Alexandris,  Stefano Floris e Katia Scardozzi.