Bagnoregio, sottoscritta la carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla

Vito di Noto Profili Bagnoregio

È stata sottoscritta oggi al Comune di Bagnoregio la carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla. Ad apporre la firma sull’importante documento il Sindaco Luca Profili e il Presidente Provinciale della Sezione Aism di Viterbo Vito Di Noto.
Alla sottoscrizione del documento erano presenti il volontario e referente del “Progetto di Capillarità della Provincia di Viterbo” della sezione Aism di Viterbo Giovanni Maria Scopelliti e l’Assessore ai servizi sociali del Comune di Bagnoregio, Massimo Zeroli.

Con la sottoscrizione, si aggiunge un altro importante tassello al “Progetto di Capillarità della provincia di Viterbo”.

Dopo la firma del Presidente della Provincia, della direttrice della Asl di Viterbo e dei Sindaci capofila dei distretti socio/sanitari Viterbo, Nepi, Vetralla, Montefiascone e Tarquinia, si aggiunge quella del primo cittadino di Bagnoregio.

“Con la firma della Carta dei Diritti a Bagnoregio, – afferma Vito di Noto – abbiamo dato vita oltre che al progetto di capillarità rivolta ai Comuni della provincia di Viterbo, anche ad altri progetti a favore delle persone coinvolte nella Sclerosi Multipla e nella disabilità.
Se parliamo di co-progettazione e integrazione socio-sanitaria per le persone coinvolte nella sclerosi multipla e nella disabilità non possiamo dimenticare l’importanza di ogni stakeholder coinvolto nel percorso, perché siamo certi che solo coinvolgendo tutti, potremo costruire una rete per arrivare domani, ad avere un mondo libero dalla sclerosi multipla, con una qualità di vita migliore per tutte quelle persone coinvolte in questa grave patologia neuro degenerativa”.