Bolsena pronta a vivere la magia del presepe vivente

Bolsena

Il 26 dicembre 2022, l’1 e il 6 gennaio 2023 nel Quartiere Castello. La rievocazione è organizzata dall’associazione “La Corte dei Miracoli”

Una location suggestiva e antica: i vicoli e le piazzette del Quartiere Castello. Un paesaggio d’ammirare in cui si fondono natura e arte tutto attorno al lago vulcanico più grande d’Europa. Bolsena, a distanza di due anni, è pronta ad accogliere a Natale la settima edizione del presepe vivente organizzato e realizzato dall’associazione “La Corte dei Miracoli”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

“Quando scende la sera delle brevi giornate invernali – affermano i volontari dell’associazione “La Corte dei Miracoli” -, il presepe vivente di Bolsena promette di svelare ai visitatori tutta la magia del Natale e di una cittadina unica”. Tre le date in calendario: il 26 dicembre 2022, l’1 e il 6 gennaio 2023, dalle 17,30. Lungo un percorso di 700 metri prenderanno forma e vita oltre 15 scene di vita popolare al tempo della nascita di Gesù, che riporteranno le lancette dell’orologio indietro di oltre 2000 anni: dall’accampamento della legione romana a simboleggiare il potere imperiale al grande mercato; dal luogo del censimento al lebbrosario, fino alla Natività che, nella festa dell’Epifania, accoglierà l’arrivo dello sfarzoso corteo dei Re Magi. E poi a impreziosire lo scenario musiche in filodiffusione e canti tradizionali, con zampognari e artisti itineranti tra cui eccellenze locali come “Le Lavandaie delle Tuscia”. Per rimanere aggiornati sulla manifestazione è possibile visitare la pagina Facebook “Presepe vivente Bolsena” e il profilo Instagram “Bolsenapresepevivente”.