IC Carmine Primaria OPEN LAB: Coding, robotica educativa, lingua inglese e spazi green

IC Carmine Primaria OPEN LAB

Lunedì 16 gennaio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, i locali della Scuola Primaria Alceste Grandori, strada Salamaro snc, e della Primaria Edmondo De Amicis, via Emilio Bianchi 9, Viterbo, saranno animati dai docenti e dagli alunni frequentanti l’Istituto, si apriranno per accogliere i futuri allievi e le loro famiglie e renderli protagonisti degli OPEN LAB, coinvolgenti e animate attività laboratoriali.

Si tratta di un’occasione importante per conoscere l’offerta formativa della scuola e le metodologie di insegnamento che costituiscono un punto di forza dell’Istituto, da sempre impegnato in percorsi di ricerca e didattica attiva, in cui l’apprendimento degli alunni è esperienza, scoperta, uso di tecnologie in contesti innovativi e dinamici.

Nel punto Accoglienza della Scuola Primaria Grandori i bambini e le famiglie riceveranno la “Mappa dei Laboratori”, seguendo la quale avranno modo di sperimentare le attività predisposte negli atelier di Arte, Musica, Lettura animata. Potranno soffermarsi nelle Aree Mostra, lavorare con le erbe aromatiche negli Spazi Green e divertirsi nel settore Gioco e Sport.

Gli spazi di Coding, Robotica educativa e Lingua Inglese daranno al “viaggio in prima classe” un taglio moderno e accattivante.

Animazione alla Lettura, Aree sensoriali, Arte e Angoli verdi coinvolgeranno anche i bambini e le famiglie in visita ai laboratori della Scuola Primaria De Amicis.

Lo staff dirigenziale sarà a disposizione nei plessi per rispondere a tutte le domande e alle curiosità dei genitori e per illustrare con interessanti repertori fotografici e filmati le attività previste dall’Offerta Formativa.

Ricordiamo che tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo Carmine il 16 gennaio saranno impegnate negli OPEN LAB: le scuole dell’Infanzia dalle ore 14.00 alle ore 15.30, le scuole primarie e la secondaria di I grado dalle ore 16.00 alle ore 18.00.