Il questore di Viterbo incontra le associazioni venatorie e gli ambiti territoriali di caccia

Questura di Viterbo

Al fine di ottimizzare il rilascio dei titoli in materia di armi ed in particolare le licenze per uso caccia, nella giornata di ieri il questore di Viterbo Fausto Vinci ha ricevuto i rappresentanti delle associazioni venatorie e gli ambiti territoriali di caccia della provincia di Viterbo.

Durante l’incontro, alla presenza del dott. Antonio Consoli dirigente della divisione polizia amministrativa della questura di Viterbo, sono state spiegate agli utenti le modalità di presentazione delle istanze di rinnovo delle licenze di porto di fucile suggerendo, al fine di una più rapida definizione, che vengano corredate da indirizzi email e da numeri di telefono del richiedente.

Nell’occasione sono state illustrate anche le disposizioni vigenti relative al pagamento della tassa governativa ed è stato richiesto ai presenti di effettuare una campagna informativa, ciascuno presso i propri iscritti, in merito all’esito dell’incontro.

Infine, è stato aperto un canale diretto con il personale della divisione polizia amministrativa per consentire agli utenti di poter segnalare più agevolmente eventuali criticità riscontrate durante l’iter della pratica.