La Befana dell’AIDO a Montefiascone

Befana

Nella città di Montefiascone è ormai tutto pronto per la realizzazione della festa della Befana, organizzata dalla sezione AIDO, Ornella Cacalloro, presieduta da Monia Paolini, che si terrà nel centro storico della città.

La manifestazione avrà inizio intorno alle ore quindici e trenta con il trasporto della calza gigante per le vie della città, da parte dei giovani calciatori dell’A.D.S. Montefiascone. I ragazzi partiranno da P.le Casti e, attraversando il Corso, giungeranno su P.le Roma, poi risaliranno fino alla centralissima piazza Vittorio Emanuele, ove, dalle sedici e trenta fino alle diciassette e trenta ci sarà uno spettacolo di animazione per bambini ed uno spettacolo di magia con la partecipazione del mago Lapone.

Intorno alle diciassette e trenta inizierà la lettura di alcune poesie e la cronaca dell’arrivo delle Befana che è prevista dalle diciotto in poi. A tutti i bambini presenti verranno distribuite le Calze con i doni, offerte dal conosciutissimo supermercato in località Le Mosse.

L’arrivo della Befana, evento molto suggestivo, sarà organizzato con la collaborazione del Corpo dei Vigili Del Fuoco del comando provinciale di Viterbo. Subito dopo, introno alle diciannove, ci sarà l’estrazione di una ricca lotteria. 

Un pomeriggio da non dimenticare all’insegna della spensieratezza, della gioia e  del sano divertimento, principalmente dedicato ai bambini che dona piacere anche ai grandi. 

Pietro Brigliozzi