Libri a merenda, un successo l’iniziativa dall’Assessorato alla cultura di Vasanello

Si è svolto presso la Biblioteca Comunale di Vasanello il primo incontro della iniziativa organizzata dall’Assessorato alla cultura  ‘libri a merenda’ riservata ai bambini della prima e seconda elementare. 
Oltre 50 ragazzi hanno partecipato entusiasti alla lettura animata de ‘il Gruffalo’’ di J. Donaldson tenuta dall’insegnante Cristina Cornici a cui sono seguiti i laboratori creativi per poi concludere il pomeriggio con una merenda tutti insieme.
“Un successo di partecipazione che va oltre ogni aspettativa – commenta felice l’assessore alla cultura Avv Dominga Martines, che ha promosso l’iniziativa, – vedere tanti bambini presenti in biblioteca contenti e appassionati per un incontro sui libri e la lettura mi riempie il cuore di gioia e mi ripaga dell’impegno che con tutta la nuova amministrazione abbiamo messo per riaprire la biblioteca e soprattutto per renderla accogliente per i più piccoli”.
“Stiamo andando nella direzione giusta – conclude il Sindaco Igino Vestri, anche lui in biblioteca per salutare i tantissimi i bambini presenti, – sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo facendo su istruzione e cultura nel nostro paese e la  giornata di oggi ne è la conferma, questi risultati ci spingono ad impegnarci ancora di più nella promozione della cultura per grandi e piccini”.
Gli eventi in biblioteca proseguiranno nei prossimi giorni con eventi dedicati ai ai più piccoli con letture animate per i bambini dell’asilo, ma ci sarà spazio anche per letture di libri per ragazzi in un programma che ogni giorno si arricchisce sempre di più.
Un ringraziamento particolare da parte dell’amministrazione comunale va a Cristina Cornici che ha animato l’incontro di ieri, al bibliotecario Dott. Gianfilippo Tabacchini ed a tutti i ragazzi del servizio civile che hanno svolto un ruolo importante per l’organizzazione.