Montefiascone, l’Amministrazione incontra i giovani dell’Istituto Dalla Chiesa

Il 23 marzo 2023 alle ore 11.00 si è svolto nell’aula Consigliare del  Comune di Montefiascone un importante evento richiesto dall’Istituto Carlo Alberto Dalla Chiesa nella persona della Dirigente scolastica prof.ssa Maria Rita Salvi e prontamente accolto dal Sindaco Giulia De Santis.

L’Aula Consigliare si è riempita degli alunni del 5A Economico, accompagnati dai docenti Rossana Manzi e Valentina Cuozzo e accolti dal Sindaco Giulia De Santis, dalla Vice Sindaco Rosita Cicoria, dal Segretario Generale dott.ssa Rossella Gogliormella, dai Consiglieri Comunali Michele Sances e Renato Trape’ e dalla Dirigente del Settore Finanziario dott.ssa Licia Del Rosso.

I ragazzi si sono confrontati con i vertici politici e amministrativi della Città che hanno illustrato i meccanismi istituzionali del Comune, hanno poi interloquito con Sindaco, Consiglieri, segretario Comunale e Dirigenti, chiedendo chiarimenti, ponendo domande e suggerendo anche iniziative per l’Amministrazione.

I giovani hanno dimostrato viva partecipazione e la giornata si è conclusa con gli auguri per l’Esame di Stato, a 100 giorni della maturità, con la consegna da parte del Sindaco di un testo della Costituzione Italiana.

A seguire i ragazzi sono stati accompagnati dal Consigliere Michele Sances negli Uffici Comunali per una visita dello storico edificio di Palazzo Renzi-Doria.

“Una bel momento – le parole del Sindaco De Santis- quello trascorso con gli alunni del 5AEC dell’Istituto Carla Alberto Dalla Chiesa che ringrazio per la partecipazione. Ringrazio la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Rita Salvi e i docenti per la scelta didattica. Un bell’esempio di “buona scuola” che dà luce al nostro territorio”.