Il 23 marzo 2023 alle ore 11.00 si è svolto nell’aula Consigliare del  Comune di Montefiascone un importante evento richiesto dall’Istituto Carlo Alberto Dalla Chiesa nella persona della Dirigente scolastica prof.ssa Maria Rita Salvi e prontamente accolto dal Sindaco Giulia De Santis.

L’Aula Consigliare si è riempita degli alunni del 5A Economico, accompagnati dai docenti Rossana Manzi e Valentina Cuozzo e accolti dal Sindaco Giulia De Santis, dalla Vice Sindaco Rosita Cicoria, dal Segretario Generale dott.ssa Rossella Gogliormella, dai Consiglieri Comunali Michele Sances e Renato Trape’ e dalla Dirigente del Settore Finanziario dott.ssa Licia Del Rosso.

I ragazzi si sono confrontati con i vertici politici e amministrativi della Città che hanno illustrato i meccanismi istituzionali del Comune, hanno poi interloquito con Sindaco, Consiglieri, segretario Comunale e Dirigenti, chiedendo chiarimenti, ponendo domande e suggerendo anche iniziative per l’Amministrazione.

I giovani hanno dimostrato viva partecipazione e la giornata si è conclusa con gli auguri per l’Esame di Stato, a 100 giorni della maturità, con la consegna da parte del Sindaco di un testo della Costituzione Italiana.

A seguire i ragazzi sono stati accompagnati dal Consigliere Michele Sances negli Uffici Comunali per una visita dello storico edificio di Palazzo Renzi-Doria.

“Una bel momento – le parole del Sindaco De Santis- quello trascorso con gli alunni del 5AEC dell’Istituto Carla Alberto Dalla Chiesa che ringrazio per la partecipazione. Ringrazio la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Rita Salvi e i docenti per la scelta didattica. Un bell’esempio di “buona scuola” che dà luce al nostro territorio”.

Articolo precedenteA Viterbo la solidarietà delle Uova di Pasqua dell’Ail viaggia anche in “Ape” 
Articolo successivoL’osteria de Baseball, in premio una vera opera d’arte