Da tempo l’Istituto tecnico tecnologico Leonardo da Vinci è impegnato attivamente nel contrasto al bullismo e al cyberbullismo. Ogni anno, con l’aiuto degli studenti del Team antibullismo, le referenti del team dell’Emergenza programmano una serie di azioni che hanno lo scopo di arginare questi fenomeni.

Uno dei target di questo anno era quello di creare un cortometraggio che diventasse il marchio caratterizzante tutta la scuola, una sorta di distintivo simbolico che potesse descrivere lo sforzo intrapreso da parte di tutte le figure dell’Istituto scolastico.

Da questa idea è partito il lavoro che ha visto coinvolti tutti gli studenti membri del Team antibullismo, le referenti del progetto Nicoletta Salani e Francesca Paoletti, i ragazzi del Team per la produzione Audiovisiva guidati dal prof. Angelo Gigliotti e il prof. Francesco Salerno, scrittore e sceneggiatore del corto.

Il cortometraggio dal titolo “Nessuno è solo” uscirà il 7 febbraio in occasione della giornata internazionale della sicurezza in rete chiamata Safer Internet Day.

La première di “Nessuno è solo” si terrà il 7 febbraio alle ore 11,30.

Siete tutti invitati a partecipare al seguente link  https://www.youtube.com/watch?v=z5gsqXmPRxg