Open Days 2002 ai Centri di Formazione Professionale: quattro giorni dedicati all’orientamento scolastico degli studenti

Open Days

Tutto pronto per gli Open Days dei Centri Provinciali di Formazione Professionale. Quattro giornate tra novembre e gennaio dedicate all’orientamento scolastico degli studenti che stanno affrontando la difficile scelta per il proprio futuro. Si parte il 26 novembre in tutti e quattro i centri della provincia. Durante le giornate aperte ai ragazzi ed ai loro genitori sarà infatti possibile visitare le strutture dei centri, le aule, i laboratori e ricevere tutte le informazioni su curricula disciplinari, orari delle lezioni, modalità di alternanza scuola lavoro attivate, progetti promossi.

Durante la visita sarà possibile rivolgersi alle segreterie dei quattro centri ed effettuare direttamente l’iscrizione senza necessità di SPID: sarà l’ultima possibilità di potersi iscrivere prima dell’inizio del nuovo anno accademico. A disposizione di genitori e studenti tutte le informazioni per un cambio scuola per coloro che pensando di aver sbagliato scuola: sarà possibile richiedere una passerella ad una qualifica di istruzione e formazione professionale.

I percorsi attualmente attivi nel sistema formativo provinciale di Viterbo sono cinque: due nel settore del benessere (estetica e acconciatura), due nella ristorazione (preparazione pasti e sala/bar) ed uno da operatore alla riparazione veicoli a motore. I corsi erogati presso i CPFP sono finanziati dalla Regione Lazio, pertanto completamente gratuiti per le famiglie.

Sono quattro i Centri di Formazione Professionale: CPFP di Viterbo in Via Richiello; Scuola Alberghiera di Viterbo; CPFP “Fabio Baldi” di Capranica; CPFP “Ivan Rossi” di Civita Castellana.

Gli incontri si svolgeranno nelle seguenti date e orari:
sabato 26 novembre 2022
sabato 17 dicembre 2022
sabato 14 gennaio 2023
sabato 21 gennaio 2023

CPFP Viterbo “Via Richiello”, Scuola Alberghiera di Viterbo e CPFP “Ivan Rossi” di Civita Castellana
dalle ore 10:00 alle ore 16:00

CPFP “Fabio Baldi” di Capranica
dalle ore 8:00 alle ore 14:00

Le sedi dei Centri di Formazione in cui si svolgeranno gli Open Day sono 4:

CPFP “Via Richiello”, Viterbo
Via U.Richiello, 8/B
Viterbo, VT 01100
Corsi disponibili: operatore del benessere (estetista, acconciatura); operatore alla riparazione dei veicoli a motore (meccanico)

Scuola Alberghiera
Via Alessandro Volta, 26
Viterbo, VT 01100
Corsi disponibili: Operatore alla Ristorazione (preparazione pasti, tecnico sala/bar)

CPFP “Fabio Baldi” Capranica
Via Madre Teresa di Calcutta
Capranica, VT 01012
Corsi disponibili: operatore del benessere (estetista, acconciatore);

CPFP “Ivan Rossi” Civita Castellana
Via F. Petrarca, snc
Civita Castellana, VT 01033
Corsi disponibili: operatore del benessere (estetista, acconciatore); operatore alla riparazione dei veicoli a motore (meccanico)