Orte, conferita la Cittadinanza Onoraria al Luogotenente Sandro Lo Giudice

Cittadinanza Onoraria al Luogotenente Sandro Lo Giudice

Si è svolta lunedì 16 gennaio, nella sala Consiliare di Palazzo Nuzzi, la cerimonia ufficiale per il conferimento della Cittadinanza Onoraria al Luogotenente dr. Sandro Lo Giudice, che ha ricoperto il ruolo di Comandante della Stazione dei Carabinieri di Orte da ottobre 2004 a novembre 2022.

In una sala gremita di autorità civili, militari, religiose e di rappresentanti delle associazioni e istituzioni cittadine, il Sindaco Primieri ha consegnato al Luogotenente dr. Sandro Lo Giudice la pergamena con le motivazioni dell’importante riconoscimento e lo ha omaggiato di un’agenda con lo stemma del Comune di Orte, a dimostrare l’estrema gratitudine e l’abbraccio dell’intera comunità per il lavoro scrupoloso e per la professionalità ed umanità dimostrate in 18 anni di attività a servizio della comunità ortana.

Un ringraziamento sentito e sincero – comunica il Sindaco di Orte, Dino Primieri, – al Luogotenente Lo Giudice ed un grande riconoscimento per essere stato per anni un punto di riferimento, per l’attività continua ed incessante di tutela della sicurezza, prevenzione, repressione e controllo del territorio, per l’umanità dimostrata nei confronti dei soggetti fragili svolgendo attività di volontariato aiuto e sostegno in favore di associazioni caritative ed assistenziali, per la collaborazione al fianco delle istituzioni locali e delle altre Forze dell’Ordine presenti sul territorio.

Momenti di commozione hanno accompagnato l’intervento del Luogotenente dr. Lo Giudice che ha ricordato esperienze e momenti di vita vissuta nei 18 anni di servizio e di come lui e la sua famiglia si siano sempre sentiti parte di questa comunità.

Al ringraziamento del Sindaco e di tutte le autorità presenti civili, militari e religiose, si è unito quello del Colonnello Massimo Friano, Comandante Provinciale dei Carabinieri,del Maggiore Palmina Lavecchia, Comandante della Compagnia Carabinieri di Civita Castellana, del Luogotenente C.S. dr. Roberto Lamoratta, Comandante della Compagnia Carabinieri di Orte, dell’Ispettore Superiore Alessandro Fanano, Comandante della Polizia Ferroviaria di Orte e del Colonnello Aldo Gammarini, Comandante del Centro Logistico Munizioni e Armamenti di Orte.

Al Luogotenente Sandro Lo Giudice va il nostro sentito e sincero grazie e l’augurio di buon lavoro per il nuovo incarico ricevuto, e con l’occasione porgiamo il nostro benvenuto al Luogotenente C.S. dr. Roberto Lamoratta, nuovo Comandante della Caserma di Orte con il quale siamo certi riusciremo a collaborare fattivamente ed in perfetta sintonia.