15.8 C
Viterbo
HomeAttualitàSanta Rosa, presentato il programma per le celebrazioni 2023

Santa Rosa, presentato il programma per le celebrazioni 2023

Pubblicato:

Presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori, è stato presentato il programma degli eventi che si svolgeranno a Viterbo per il Trasporto della Macchina di Santa Rosa.

Sono intervenuti la sindaca Chiara Frontini e l’assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi, il presidente provinciale Fita, Bruno Mencarelli, Francesco Schirripa e Mattia Marcucci per Viterbo Future Festival. Presenti anche i consiglieri comunali Umberto Di Fusco, Giancarlo Martinengo e Andrea Maurizi, in rappresentanza di ATCL.

Frontini ha aperto i lavori affermando che l’amministrazione si è data da fare per rendere Viterbo una città viva, accogliente con offerta di distrazioni per tutti. Antoniozzi ha sottolineato come San Lorenzo attrezzata per le famose cene dei Facchini sarà anche luogo dove Fita metterà in scena gli spettacoli che hanno riscosso in passato grande successo, per cui si replica anche quest’anno.

A Viterbo, oltre al Trasporto della Macchina, sono previsti gli appuntamenti con le attività di Medioera, il Festiva Barocco con due giornate di Teatro in strada e spettacoli a Piazza del Plebiscito e a Valle Faul, il Circo Verde che il 2 e il 3 settembre, dopo la mezzanotte, proporrà Mark Lanzetta Violin performance, il toro meccanico e l’area food, artisti di strada con musica dei dj Quatrini – Abati – Giganti – Arriga e voice Matteo Bernacchi. Da non dimenticare la Parata in bicicletta di Amilcare Polpacci e tanto altro.

Il presidente provinciale Fita, Bruno Mencarelli, ha ringraziato l’amministrazione della possibilità di poter presentare il programma sul palcoscenico a Piazza San Lorenzo che sarà con ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Gli appuntamenti del programma sono:

Lunedi 28 agosto, alle ore 21,00, la Compagnia Teatrale Favl-Viterbo “DIALOGHI D’amore”;

Martedi 29 agosto, alle ore 21,00 il Teatro Popolare Di Tarquinia “Due meglio che una”;

Mercoledi 30 agosto ore 21,00, spettacolo della Compagnia Opera Di Roma “Spirito allegro”;

Giovedi 31 agosto, alle ore 21,00, il Teatro Popolare Di Tarquinia metterà in scena “Non è vero ma ci credo” di P. De Filippo.

Redazione Ontuscia
Redazione Ontusciahttps://www.ontuscia.it/
Quotidiano di Viterbo e della Tuscia

Articoli correlati

Articoli recenti