Tuscia in fiore arriva a Bassano in Teverina, grande successo ieri per la prima giornata 

La manifestazione proseguirà anche oggi tra musica, libri, artigianato e fiori 

Grande successo per la manifestazione “Tuscia in fiore” che ieri è andata in scena nella splendida cornice del borgo medievale di Bassano in Teverina.  

Nonostante la pioviggine e il cielo nuvoloso, in tantissimi da tutta la Provincia di Viterbo hanno raggiunto il centro storico di Bassano in Teverina per partecipare alle varie manifestazioni previste dal programma.  

La festa ha avuto inizio nel primo pomeriggio di ieri con il taglio del nastro da parte del sindaco Alessandro Romoli, dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e degli organizzatori Giulio Della Rocca e Nuccio Chiossi. Poi è partita la vera manifestazione con musica, fiori, presentazioni di libri, prodotti tipici, artigianato locale e visite alle perle del borgo.  

“Un grazie di cuore va a tutti coloro i quali si sono prodigati in queste settimane per far sì che la manifestazione andasse in porto nel migliore dei modi – ha commentato il sindaco Romoli -. Associazioni locali, privati e volontari hanno lavorato senza sosta e senza lasciarsi scoraggiare dal maltempo. Non potremo mai ringraziarli abbastanza per quello che hanno fatto per Bassano e per la Tuscia”. 

La festa proseguirà anche nella giornata odierna, dalla mattina alla sera. Invitiamo i cittadini della Tuscia a venire a Bassano in Teverina per perdersi tra i vicoli del borgo e i suoi scorci pittoreschi sulla valle del Tevere. 

Bassano in Teverina fa parte da ormai tre anni dell’associazione dei Borghi più belli d’Italia. Tra le sue principali perle ci sono la Torre dell’Orologio (un campanile dell’undicesimo secolo nascosto dentro una torre di età rinascimentale, di fatto una torre dentro l’altra) e la spettacolare Chiesa dei Lumi.