Un dicembre  di meraviglie nella città di Viterbo

Oggi, 3 dicembre 2022, ore 18:00, alla Galleria de “La Via degli Artisti” inaugurazione della mostra del sociologo Romano prestato all’arte Paolo Signore curata dalla Professoressa Laura Principi che resterà aperta fino al 18 Dicembre.

Per Tuscia in fiore Vernissage, gli artisti internazionali selezionati tra 139 proposte da 25 Nazioni arrivano a Viterbo  il 5 dicembre e visiteranno, oltre i ristoranti e pizzerie locali,  la scuola Egidi, il liceo Artistico Orioli, il Museo del colle del Duomo di Archeoares, Villa Lante e la città medievale.

Dal 7 al 10 dicembre 2022, dalle 16 alle 20:00, saranno presenti sotto i portici di piazza Della Rocca  con artisti e musicisti dalla Tuscia e dal Mondo. A questi si affiancheranno un nutrito gruppo di artisti della Tuscia per una magica estemporanea l’8 dicembre alle 11:00 al palazzo Orsini di Bomarzo all’interno di Tuscia Deliziosa curata dall’amministrazione comunale locale.

L’8 dicembre 2022, alla Galleria, il primo appuntamento con “sei io fossi Babbo Natale” curato da Stefania Capati e Vanessa Giraldo di Radio Tuscia Events che terminerà il 6 gennaio 2023.

Dal 14 dicembre 2022 cocktail con l’arte delle eccellenze della Tuscia alla Galleria.

Dal 20 al 22 dicembre Galleria del Libro con 30 scrittori, curata da Catia Santoni e madrina Rosanna De Marchi.   

Dal 23  in mostra l’artista Alfonso Lecce seguito all’inizio del nuovo anno dal grandissimo facchino-artista  viterbese  Angelo Paccosi.

Tutte le attività di Tuscia in fiore sono curate dal produttore esecutivo Nuccio Chiossi eroe di Giochi senza frontiere, dal Leonardo da Vinci locale Stefano Spolverini dello SoLab di Viterbo e dallo specialista di  marketing e grafica Claudio Fortugno di Agenzia Propaganda.