Un incontro di alto livello culturale a Palazzo dei Papi organizzato dal Serra Club

VITERBO – Nell’ambito delle programmazioni Serra Cultura, la Presidente e i Soci del Club Serra di Viterbo presentano sabato 18 marzo ore 16,30 –presso il Salone Alessandro IV – Palazzo dei Papi: con l’approvazione della Pontificia Accademia per la Vita, col patrocinio del Serra Viterbo, di Res Magnae Vaticano, della Provincia di Viterbo, del Comune di Viterbo, della Fondazione Carivit, dei Lions Viterbo, dell’Ass. Culturale Nimpha Viterbo, dell’Innerwheel Viterbo, un interessante incontro sul tema “Ruoli di governo e responsabilità”Una Riforma epocale quella della Curia Romana( argomento di enorme importanza quello della responsabilità politica  che è un concetto giuridico, politico e filosofico. Responsabilità politica ma anche  responsabilità amministrativa sono concetti distinti ma legati.)

Relatore dell’introduzione dei lavori sarà il : Dr. Fabrizio Mastrofini, Capo Ufficio Stampa della Pontificia Accademia per la Vita –Senior Media Relations Manager – Dicastero per la Comunicazione – Vaticano Giornalista, saggista, filosofo e autore di numerosi libri:Geopolitica della Chiesa Cattolica; Le due Chiese; Ratzinger per non credenti; 7 regoleper una parrocchia felice; Info-Etica, l’informazione e le sue logiche – solo per citarne alcuni.

Interverranno tra gli altri il Dr. Marco Italiano, Presidente e Fondatore dell’Associazione RES MAGNAE – Vaticano Giornalista, Curatore del “Catechismo della Chiesa Cattolica col commento di 23

Cardinali” edito da TAU e presentato nel 2022 anche a Viterbo, Conduttore e Ideatore

della Rubrica di Relazioni Istituzionali “Video back light”

Nel contesto saranno esposte le opere di : Ireneo Melaragni, artista, pittore, autore di tele e installazioni (celebre quelle nella Selva del Lamone), paesaggi e racconti.

Lui il “genius” dell’anima dei paesaggi etruschi – medievali – rinascimentali dell’alto Lazio.

“Perché l’arte è il dialogo con Dio e rieducare alla bellezza è fondamentale” – cit.

S.E.R. Monsignor Gianfranco Ravasi.

Nella prosecuzione dei lavori nel pomeriggio gli intervenuti saranno allietati da un interessante intermezzo musicale.