Viterbo, acceso l’albero di Natale 2022

Alle 18,00 il sindaco di Viterbo Chiara Frontini ha acceso l’albero di Natale 2022 in Piazza del Plebiscito. La piazza era gremita all’inverosimili con tanti turisti accorsi a Viterbo per vedere la mostra di Michelangelo.
Il pubblico è stato prima intrattenuto dalla Banda “Musichiamo” che, diretta dal Maestro Vincenzo Mercuri, ha interpretato noti motivi natalizi, dopo l’accensione dell’albero, invece, la piazza è stata allietata dalle canzoni interpretate da Francesca Mencaroni con il Jazz Quintet.

Frontini ha affermato: “Sono felice che finalmente si torna a vivere nella normalità, dopo un periodo difficile, l’ho sognato, ma rammento a tutti che in realtà c’è ancora il Covid. C’è però anche tanta voglia di tornare in piazza a festeggiare il Natale per i bambini, per la gioventù, per le famiglie. Venendo dall’accensione dell’altro albero a La Quercia mi è rimasto impresso che i bambini cantavano. Il Natale è proprio questo, è la voglia di stare insieme, di donarsi. Ognuno di noi, e non soltanto a Natale, può fare, donare un pezzettino di qualcosa, può partecipare al volontariato, può fare del bene alle persone che hanno bisogno.
Saluto tutti i componenti dell’amministrazione comunale che vedo qui presenti in massa, le forze dell’ordine che ci aiutano a tenere sicura la città. Un grazie va anche alla protezione civile presente per rendere tranquilla la presenza di tutti e a tutte le scuole della città, in particolare ai bambini, perché in questi giorni è festa soprattutto per loro, buon Natale a tutti”.