ORIOLO ROMANO – Giovedì 25 maggio al ristorante centro d’arte Me, sito a Oriolo Romano in provincia di Viterbo, lo scultore Valter Sentinelli presenterà le proprie opere come per una scenografia che adornerà la sala interna del locale, per conferire una suggestione emozionale.

Lo chef e coreografo Andrea Cagnetti, affascinato dal lavoro artistico dello scultore, ne interpreterà le dinamiche sensoriali traducendole in profumi e sapori.

La cena sarà una vera e propria esperienza empirica totale.

Giovedì sera alle 20,30 inizierà il percorso. Il numero dei posti è ristretto e per questo motivo è necessario prenotare. Il costo della cena d’arte è di trenta euro, bevande escluse. I piatti creati ad hoc per l’evento saranno un momento esclusivo da vivere.

In mostra circa 10 opere di grande e medio formato, frutto del lavoro degli ultimi anni dell’artista. Le sculture sono realizzate tutte con i materiali che da sempre caratterizzano l’opera di Sentinelli : il rame ed il legno.

Valter Sentinelli recupera i tronchi caduti e li lavora cercando di alterare il meno possibile la loro bellezza originaria. Con un atteggiamento da ricercatore e da esploratore trova questi resti naturali su cui si è depositata la mano del tempo e li impreziosisce con raffinate inserzioni di rame.

Il lavoro di Sentinelli coglie influenze dell’Arte del ‘900 e del nostro secolo e contaminazioni con espressioni artistiche di altre culture, ma il mix che ne sa trarre risulta assolutamente originale.

Il gioco con la materia è da sempre prevalente nel lavoro di questo artista. Si serve di tecniche e materiali poco raffinati, grezzi o di recupero, quasi a ricordare alla nostra società un modo di vivere più in equilibrio con la natura.

L’incontro tra i due artisti sarà una “commistione” unica e originale, una esperienza da vivere con assoluta disponibilità e apertura ai sensi e alle emozioni.

Giovedì 25 maggio a partire dalle ore 20,30 al ristorante e centro d’arte Me in via Giueseppe Mazzini 1 a Oriolo Romano in provincia di Viterbo, è necessaria la prenotazione telefonando al 3455592454.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email