ORIOLO ROMANO – “La Consulta Di Genere del comune di Oriolo Romano in continuità con le iniziative messe in campo già gli scorsi anni ed in procinto di aprire lo “Spazio Supporto Donne”, organizza per sabato 18 novembre 2017 un pomeriggio sul tema della violenza di genere per individuare modalità e strumenti per poterne uscire.

Il saluto del Sindaco Emanuele Rallo e del parroco Don Giorgio Pollegioni apriranno il pomeriggio.

Le volontarie del centro antiviolenza Erinna, unica realtà del nostro territorio viterbese, sempre pronte a collaborare e a portare la loro professionalità ed esperienza alle donne che quotidianamente chiedono aiuto al Centro, esporranno dati, difficoltà , coinvolgimento del territorio per le possibili vie di uscita.

A seguire la proiezione del film Una Vita Possibile, una storia sulla forza delle donne e la loro capacità di ricominciare.

Al termine dibattito e focus su: “Che genere di violenza? Conoscerla per difendersi”, con la partecipazione di Manuela Fiori psicologa e Rosario Scicolone psicologo.

I ritratti femminili della pittrice Rossana Borzelli faranno da cornice a questo evento.

Un grazie all’Amministrazione Comunale e alle Forze dell’Ordine per il loro operato e in modo speciale a tutte le volontarie e volontari che stanno collaborando per l’apertura di questo importantissimo “Spazio Supporto Donne”. Insieme si può”.

Graziella Lombi
Presidente della Consulta di Genere del Comune di Oriolo Romano

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email