In occasione della XV sagra del fungo porcino di Oriolo Romano, Esplora TUSCIA organizza il Trekking del fungo porcino.

Il trekking avrà una durata di circa 3 ore, in cui percorreremo circa 7 km, partendo dalla piazza Umberto I di Oriolo Romano, passando per castagneti arriveremo alla.cima della faggeta di Monte raschio, una faggeta unica nel suo genere perché Vegeta ad un altitudine insolita! Nel tragitto incontreremo numerosi e diverse varietà di funghi, commestibili e non, e grazie alla partecipazione straordinaria di un micologo saremo in grado di riconoscere ed identificare.
Al termine della mattinata per chi vorrà potrà degustare con noi presso gli stand della Sagra del Fungo Porcino (in piazza Umberto I) il soggetto principale della giornata in tutte le sue salse, il FUNGO PORCINO!

APPUNTAMENTO Domenica 23 settembre ore 9:00 in piazza Umberto I

Abbigliamento ed equipaggiamento: Vestiario a cipolla adatto ad una passeggiata in natura, scarpe comode con suola antiscivolo, meglio se da trekking leggero, acqua 1,5 lt pro capite.

Difficoltà escursione: camminata aperta a tutti quelli che hanno voglia di farsi una bella passeggiata dai 4 anni in su, lunghezza dell’escursione circa 7 km, sentiero completamente in natura di difficoltà E (escursionistico), seconda parte in centro storico.

Quota tessera annuale Esplora Tuscia 2018: Euro 5 comprensiva di assicurazione (bambini e ragazzi under 18 esentati)
Contributo liberale minimo escursione guidata euro 10 (bambini e ragazzi under 18 euro 5)

Termine iscrizioni Venerdì 21 Settembre ore 22:00

RICORDIAMO CHE IL PRANZO PRESSO GLI STAND DELLA SAGRA NON è INCLUSO NELLA QUOTA NE’ OBBLIGATORIO!

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email