Angelo Zeppa

ORTE – “Nella campagna elettorale per le elezioni comunali di Orte più volte abbiamo invitato Orizzonte Comune a togliere la maschera di compagine civica, mostrando il vero volto conservatore e di destra che li caratterizza.

Di contro abbiamo sempre ricevuto delle risposte seccate che negavano tutto ciò rivendicando il civismo apartitico del loro progetto politico.

Questo grande inganno viene finalmente svelato da un post che ritrae il candidato di Forza Italia alla Camera dei Deputati Fabio Notazio con Sindaco, Assessori e Consiglieri di maggioranza del Comune di Orte, accompagnato da un chiaro messaggio: “Questa sera siamo in visita agli impianti sportivi di Orte insieme al Sindaco Giuliani e alla sua fortissima amministrazione che sostiene #ForzaItalia e Fabio Notazio alla #cameradeideputati il prossimo #4marzo!”. Una bella ed inequivocabile foto di gruppo.

Il carnevale è finito e finalmente le maschere vengono gettate. Legittimo schierarsi politicamente, ci mancherebbe, ma scorretto fingersi civici e apartitici quando non lo si è.

Ora sappiamo con assoluta certezza che Orizzonte Comune non rappresenta un progetto civico ma Forza Italia e la destra. Cittadini ortani, vi hanno preso in giro per un’intera campagna elettorale, raccontandoVi una favola che di reale non aveva nulla.

Di certo gli ortani hanno tanti e più importanti motivi per essere arrabbiati con Voi, vedi le diffuse inefficienze amministrative, ma ci sembrava giusto sottolineare anche questo simpatico aspetto.

Cari amici della maggioranza, la chiarezza e la trasparenza nelle scelte di connotazione politica sono un carattere distintivo nel rapporto di correttezza con l’elettorato.

Ci rimane però un legittimo dubbio e cioè che Fabio NOTAZIO abbia esplicitato questo sostegno a loro insaputa. Anche questa volta il Sindaco GIULIANI cadrà spaesato dalle nuvole? Civici? Neanche nel nome”.

Partito Democratico – Orte

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email