Non si può che plaudire la determinazione e la costanza con le quali il Prefetto di Viterbo Giovanni Bruno gestisce l’ambito sicurezza, immigrazione e gestione degli enti locali.

Ottimo è risultato il rapporto di collaborazione con gli enti locali, ai quali la prefettura ha costantemente fornito supporto.

E in virtù di ciò nella sala Coronas della Prefettura questa mattina si è tenuto un importante Incontro riunito delle Commissioni VIII e IX della Camera dei Deputati sullo stato di attuazione dell’asse Orte-Civitavecchia.

I deputati partecipanti sono stati Mauro Rotelli per FdI, Virgina Caparvi per la Lega, Alessandro Battilocchio per FI, Luciano Nobili per il PD e Gabriele Lorenzoni per i 5S.

I chiarimenti e le discussioni moderate dal Prefetto Bruno hanno avuto come interlocutori per l’ANAS il Direttore Programmazione e Realizzazione Lavori Ing. Stefano LIANI, il Responsabile Rapporti con il Parlamento Dott. Giorgio ALTAMURA, il Responsabile Coordinamento Progettazione Ing. Vincenzo Marzi, il Coordinamento Territoriale Tirrenica Ing. Francesco Pisani.

Per il territorio era presente Maurizio Testa sindaco di Monteromano, per la Società DONATI Spa l’Ing. Santino DI CINTO, per ITALIA NOSTRA Marzia MARZIOLI, per il Comitato per il Diritto alla mobilità di Tarquinia Virginia BORGI e per il Comitato per la Difesa della Valle del Mignone Bianca STEFANCU.

I lavori sono iniziati intorno alle ore 10,30 e sono proseguiti fino a tarda mattinata. L’Anas ha evidenziato come il progetto denominato “verde” sia ora ad un punto cruciale per la sua definizione. Certo è che l’opera attesa da tutti e non rimane altro da fare a questo punto fatti salvi i i tempi tecnici per la pubblicazione della sentenza del TAR.