Le A.S.D. Cecconi Boxing Team capitanata da Daniele Cecconi e l’A.S.D. Seven Life Fitness di Bassano in Teverina (VT) su interessamento di Matteo Proietti, hanno deciso di dare vita ad una giornata di sport e formazione per fare gli auguri di buone feste a tutti gli appassionati di sport da combattimento e, per l’occasione, hanno deciso di farlo in grande stile chiamando come madrina la campionessa Gloria Peritore fighter di kickboxing e k1, le discipline di combattimento mani piedi e ginocchiate.

Soprannominata “The Shadow” per le sue movenze sul ring, Gloria ha disputato diversi combattimenti a livello internazionale partecipando a galà di livello. Ha conseguito numerosi successi sportivi tra cui i più prestigiosi sono Oktagon nel 2015 e nel 2016, vincitrice di Bellator Kickboxing 2016 (St. Louis, Stati Uniti). E’ stata la prima donna italiana a vincere anche il Bellator detenendo così i due titoli mondiali delle due maggiori sigle.

Campionessa sul ring ma anche nella vita poiché Gloria è impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne, è stata scelta dal comune di Firenze come Testimonial di “Donne in Guardia”. Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera come il “Personaggio Per lo Sport” nel 2016 ed il prestigioso premio Villa Vogel a Firenze per meriti sportivi. Inoltre è stata eletta “Best Fighter Of The Years FIGHT1” nel 2016.

L’iniziativa del 16 dicembre è rivolta sia agli adulti che ai bambini ci dicono agli organizzatori e avrà la battuta di avvio alle ore 10.00 con i saluti dell’amministrazione comunale di Orte rappresentata dall’assessore allo sport Diego Bacchiocchi e del consigliere con deleghe alle pari opportunità e cultura, Valeria D’Ubaldo.

Presente anche l’amministrazione comunale di Bassano in Teverina di cui è confermata la partecipazione dell’assessore Stefano Abati. Una bella vetrina dove tutti i partecipanti si ritrovano catapultati sui canali nazionali dato il numeroso seguito che la Peritore coinvolge.

L’amministrazione ortana per la circostanza premierà anche alcuni atleti che si sono distinti per i risultati conseguiti agli scorsi campionati italiani assoluti di Boxe Competition.